Rexer, l’agenzia immobiliare di nuova generazione nata dalla parternship tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, ha recentemente inaugurato due nuove agenzie, in posizioni strategiche per il business di Rexer: una a Milano in Foro Buonaparte, nella centralissima zona tra il Castello Sforzesco, Piazza Cairoli e la stazione di Cadorna, e la seconda a Monza, a pochi passi dal centro storico e dalle principali vie commerciali, immersa in un contesto residenziale che unisce tradizione e modernità. In Foro Buonaparte sono già al lavoro due nuovi giovani agenti Rexer, mentre a Monza sono ben quattro i consulenti pronti a seguire i clienti nei loro progetti di compravendita di una casa.
Il progetto delle due agenzie, realizzato con la direzione creativa di Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer e curato da Artelia, Gruppo internazionale leader nell’ingegneria integrata, aveva come obiettivo quello di creare lo spazio ideale dove accogliere i clienti, farli sentire in un luogo altamente professionale, ma anche piacevole e subito percepibile come il “mondo Rexer”, con una forte identità visiva.
Infatti, la brand identity della società, con il “Royal Sky Blue” progettato per lei come colore identificativo e dominante, è stata traslata completamente nello spazio di lavoro e accoglienza dei clienti di tutte le agenzie Rexer, per trasmettere l’idea di un brand solido e altamente riconoscibile e di un ambiente funzionale, ma caldo e sereno.
Anche le scelte in materia di arredamento riflettono il posizionamento alto di Rexer: il design delle insegne, la directory esterna, le vetrofanie suggeriscono la completezza dell’immagine del brand; le pareti sono abbellite con illustrazioni originali e quotes di architetti famosi, per impreziosire gli ambienti e veicolare l’idea di ricerca del “bello”, così come le case trattate da Rexer sono selezionate e frutto di una ricerca precisa e coerente.
Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, ha commentato: “Entrare in una nuova agenzia Rexer è come indossare un guanto di velluto, deve calzare perfettamente, essere caldo, elegante, stiloso e sofisticato. Trasferire l’immagine coordinata di un brand nella propria agenzia fisica è sempre una grande sfida: la grafica si trasforma in arredamento, i Pantoni diventano muri pieni di colore, come per magia tutto diventa coordinato e piacevole. Il brand diventa fisico”.