Le Case di Lucy, il primo brand immobiliare a sperimentare il format dell’Open House tematico

Le case, anche gli immobili di pregio e di lusso, non si vendono da sole, c’è sempre bisogno di figure professionali che siano in grado di intercettare la domanda e l’offerta immobiliare.

Un interessante ed innovativo format per la vendita di immobili è quello dell’Open House.

Anche in Italia va affermandosi questa nuova strategia per le operazioni immobiliari, che all’estero è già per la maggiore, specialmente per gli immobili di lusso e di pregio, ad esempio quelli nei centri storici delle città d’arte.

L’Open House è un modello di vendita immobiliare che cancella il modo tradizionale basato sulla visita singola, la visita infatti è aperta a più soggetti, che così possono visitare l’immobile al tempo stesso.

I vantaggi sono evidenti, da un lato si organizza una sola visita quindi l’immobile andrà sistemato una sola volta, dall’altro vista la compresenza di più soggetti interessati all’acquisto dell’immobile, il processo di vendita sarà velocizzato.

Le Case di Lucy introduce, primo operatore in Italia, nel modello Open House, nato e sviluppatosi ovviamente negli Stati Uniti, un elemento di innovazione e di creatività tipicamente italiano, l’Open House tematico.

In questo modo la visita all’immobile diventa una festa a tema, tema che può essere artistico oppure culturale oppure ancora enogastronomico.

Nei giorni scorsi è stata venduta la casa di Benvenuto Cellini in Piazza del Mercato Centrale a Firenze.

Si tratta dell’appartamento all’ultimo piano dove è nato il celebre scultore e che diventerà un air b’n’b nelle intenzioni dell’acquirente francese che ha fatto suo l’immobile.

La vendita è stata il momento finale dell’Open House tematico organizzato da Le Case di Lucy per conto di Remax Valori.

Nel caso dell’Open House della casa di Cellini, il tema è stato artistico ed enogastronomico, con l’attore Vincenzo Schirru che impersonava proprio Benvenuto Cellini in una visita guidata teatralizzata e con la degustazione di vini della tenuta Il Corno.

Dunque l’Open House tematico si rivela un modello vincente ed efficiente per vendere un immobile, Le Case di Lucy è il primo brand immobiliare in Italia ad organizzare gli Open House tematici.