Pigiami per bambini: ottimi indumenti per le ore di relax e per la notte

    Tornare a casa dopo una lunga giornata e mettersi in pigiama è ciò che meglio descrive il concetto di calore casalingo, comodità e agio.

    Così come gli adulti anche i bambini si stancano molto durante il giorno.

    Le loro attività, tra scuola e sport, li tengono molte ore fuori casa e quando rientrano vogliono sentirsi liberi e comodi.

    Quando si indossa il pigiama significa che la giornata è finita, che ci si può dedicare qualche ora di relax o di gioco, se si è ancora in forze, prima di andare a dormire.

    Cercando alla voce “pigiama bambino” troverai pigiami di vari tessuti, lunghezze e fantasie, ottimi anche come idea regalo.

    I vostri bambini saranno felicissimi di riceverne uno, e chissà che non diventi il preferito!

     

    Chi ama i pigiami?

    Al mondo ci sono gli amanti dei pigiami e quelli che invece non ne trovano il senso e usano solo abbigliamento sportivo che interscambiano senza un particolare criterio tra sport e casa.

    Chi ama i pigiami ne ha una collezione: pigiami in pile, quelli pelosini, quelli in seta, quello specifico per il Natale, quello in cotone leggero per l’estate, ecc…

    C’è da dire però che questa divisione tra amanti e non si verifica solo con la crescita, infatti, tutti i bambini amano i pigiami. Spesso hanno il loro preferito e se la nonna o la zia ne regala uno nuovo ad ogni Natale non se ne fanno un cruccio, al contrario!

    Certo è che bisogna sceglierne uno adatto, vediamo le possibili opzioni per regalare un bellissimo pigiama per bambini!

     

    Un buon materiale fa un buon pigiama

    Come già detto in precedenza, le variabili di pigiami sono numerose, ma tra le tante fantasie e modelli, la prima cosa da guardare è il materiale.

    Un buon pigiama deve essere fatto di un buon materiale. Di solito le fibre naturali sono le migliori, ad esempio il cotone, perché non surriscaldano, ma trattengono il naturale calore corporeo. Altrimenti si può optare per tessuti tecnici, come il pile, che invece nei mesi più freddi aiutano a tenere il corpo più caldo.

    L’importante è che siano morbidi in modo da non impedire il movimento. Anche se a letto si sta sdraiati, sappiamo bene che a volte i bambini si muovono molto, per questo è necessario lasciare che il pigiama accompagni i loro movimenti.

    Meglio evitare tessuti sintetici che, oltre a non essere sostenibili, aumentano il calore e di conseguenza la sudorazione. Sudare la notte è forse la cosa più fastidiosa che possa succedere subito dopo la zanzara nell’orecchio e se il sonno viene tormentato, la mattina seguente sarà un vostro problema svegliarlo!

     

    Modelli e fantasie dei pigiami da bambino

    Una volta che è stato scelto il materiale, ovviamente anche tenendo conto della stagione, arriva il momento di scegliere il modello, maniche lunghe, pantaloni larghi, vestaglie, tutine, l’offerta è molto varia e chiaramente è a vostra discrezione.

    Un consiglio per la scelta: lasciatevi trascinare dalle fantasie.

    Solitamente i pigiami da bambino sono i più belli perché hanno sempre disegni molto simpatici, dagli animali, ai personaggi dei loro cartoni animati preferiti, fiori, piante e molto altro.

    Per concludere, un bel pigiama è in grado di far vivere ai più grandi e ai bambini la comodità e il calore della casa, magari mentre fanno merenda e guardano in tv il loro show preferito.

    In più li accompagna durante le ore di riposo tenendoli caldi e liberi di muoversi, garantendo quindi un sonno ottimale e potranno amarli ancora di più se il pigiama ha una bella fantasia che li rappresenta.