Il sushi burrito di Fusho: a Milano è sbarcato un nuovo street food

0
1407

A Milano, è arrivato il sushi burrito. Ecco l’ultima novità cittadina in tema di street food. Lo propone Fusho, in via Paolo Sarpi 50, che porta per la prima volta in Italia l’inedito rotolo goloso, a metà strada tra la gastronomia nipponica e quella messicana. Ecco allora, nel cuore della Chinatown milanese, un cibo da passeggio che percorre la via della cucina fusion. Così come è fusion la gestione della nuova insegna meneghina, nata dall’incontro di tre giovani cinesi, Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye, con il venticinquenne milanese Davide Croatto. Tutti accomunati dal fascino per questo concetto di ristorazione casual veloce, che ha origine a San Francisco nel 2011.

Sì, perché il sushi burrito è perfetto per chi ha poco tempo. Noi lo abbiamo assaggiato. La buona notizia è che si tratta di un cibo di strada smart, ma allo stesso tempo leggero e appagante. Viene preparato davanti ai clienti conmaterie prime ben selezionate dai giovani titolari: si va dalle ottime alghe, che vanno ad avvolgere il rotolo, al riso macrobiotico del ripieno, proveniente da un produttore lombardo, passando per il pesce fresco di giornata (con tanto di certificazione).

È possibile scegliere tra circa dieci varianti, tra cui il sushi burrito del mese, una ricetta speciale che cambia di volta in volta. Per chi ama i sapori delicati c’è il Baki, con branzino crudo, insalata, carote viola, avocado, salsa fusho e teriyaki, mentre chi non rinuncia alla fragranza della frittura (che qui viene preparata in una speciale friggitrice ad aria, che non lascia odori) può provare il Feniku, con pollo fritto, maionese, salsa katsu, mais, carote viola, cipolla fritta e insalata gentile. Gustoso anche El Salmòn, a base di salmone crudo, avocado, maionese, guacamole, philadelphiatobikodaikon e insalata. Da bere? Birra giapponese, naturalmente, dalla classica Asahiall’artigianale Owa.

Non aspettatevi ampie sale, perché è smart e funzionale pure la location: un bancone a vista con tutti gli ingredienti necessari per la preparazione dei rotoli domina un ambiente dal mood contemporaneo, declinato nelle tonalità del bianco e del verde acido. Si prende e si porta via, oppure ci si accomoda a un tavolino dotato di sgabelli.

Intelligente anche il prezzo, considerando che il sushi burrito rappresenta un pasto completo: dai 7 ai 9 euro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here