Con i PC certificati Intel Evo, i designer liberano la loro creatività per creare opere meravigliose.

    225

    Con la Milano Fashion Week alle porte, il mondo della moda si appresta a tornare in passerella per mostrare al pubblico le proprie nuove creazioni e il mondo della tecnologia si mette al servizio anche del mondo del design, in un momento storico in cui la tecnologia entra in ogni settore per allargare l’orizzonte di ciò che è possibile fare. Infatti, grazie a dispositivi sempre più leggeri, portatili, efficienti, potenti e sicuri, i designer possono dare forma alle loro idee creative nel momento stesso in cui emergono, ovunque si trovino e in qualsiasi momento, unendo un’idea originale a una realizzazione artigianale.

    Che collegamento c’è fra un prodotto di alta moda come una calzatura fatta a mano e un computer? Ce lo racconta Alessandro Oteri, il celebre fashion designer le cui scarpe sono un simbolo dell’artigianalità Made in Italy. Oteri ha messo alla prova un laptop Intel® Evo™, per vincere la sfida di dare vita a un “Wonder”, una meraviglia creata per Intel.

    Il progetto “The Wonders Masterclass”

    Questa collaborazione con un protagonista italiano del mondo del fashion, particolarmente significativa nel contesto della settimana della moda milanese, è fra le cinque attivate quest’anno da Intel per l’iniziativa The Wonders Masterclass, inserita nel contesto dell’edizione 2022 della Stress Test Marathon di Intel con l’obiettivo di dimostrare le prestazioni dei PC certificati Intel Evo. Si tratta di un’operazione che ha visto all’opera altri quattro talenti del design reclutati in altrettante città europee per mettere alla prova le esperienze e le prestazioni garantite dai PC con certificazione Intel Evo.

     

    Intel ha seguito quattro giovani designer a Vicenza, Madrid, Eindhoven, Stoccolma, dove sono stati ripresi al lavoro e hanno raccontato il “making of” delle loro opere di light design, interior design e arredo urbano. Sono nate così le Masterclass, quattro lezioni, a cui si aggiunge quella di Oteri, che saranno presto disponibili online e nelle quali vengono dimostrate le qualità della tecnologia al servizio delle idee.

     

    Da sempre Intel è al fianco di chi vede nella tecnologia il modo più efficace per dar vita ai propri sogni, trasformando l’immaginazione in realtà. L’incontro con Alessandro Oteri mostra come creatività e tecnologia si possano unire in un circolo virtuoso che stimola progettisti e creatori a esprimere il meglio di sé.

     

    Quando: giovedì, 22 settembre, dalle 14:00 alle 17:00 accesso libero e dalle 18:00 solo su invito.

    Dove: Atelier Alessandro Oteri, in via Santo Spirito 14, Milano (nel cuore del Quadrilatero della Moda).

    Informazioni su Intel

    Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

     

    © Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.