Come diventare food blogger: il corso gratuito di Sale&Pepe

0
1583

Sale&Pepe, il brand gastronomico del Gruppo Mondadori, presenta un nuovo progetto rivolto a quanti intendono trasformare l’amore per il cibo di qualità in un’appassionante attività lavorativa. Il mensile diretto da Laura Maragliano lancia in tre città italiane – Milano, Bologna e Lecce – un corso formativo gratuito di 80 ore in grado di trasmettere nell’arco di due settimane le competenze necessarie alla realizzazione e alla gestione autonoma di un food blog.

Milano –«Questa iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono esplorare nuovi territori professionali e offre gli strumenti per trasformare la passione per la cucina in un’attività lavorativa», commenta la direttrice di Sale&Pepe e dei magazine del Sistema Cucina del Gruppo MondadoriLaura Maragliano. Si tratta di un progetto di cooking 3.0 che coniuga le competenze digitali trasmesse dagli esperti con le proposte più brillanti e innovative.

Milano –Il corso per diventare food blogger a Milano si svolge dall’11 al 22 giugno e dal 17 al 28 settembre 2018. Il programma intensivo, basato su un approccio concreto e articolato in 12 moduli per ogni tappa, alterna lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, workshop, attività di orientamento e testimonianze di alto profilo. I corsi sono tenuti da formatori, professionisti, giornalisti, social media manager, blogger e specialisti di videomakinganalytics e webmarketing.

I partecipanti possono imparare a padroneggiare le tecniche di scrittura creativa per il web e i principali strumenti di analisi e ottimizzazione di un blog realizzato con il Cms WordPress, arricchendo via via un sito vero e proprio con contenuti di qualità e presentando un progetto completo al termine del percorso formativo. Dal piano editoriale all’engagement strategy, dalla grafica alla food photography, dal self-marketing al monitoraggio dei siti competitor, i corsisti hanno l’opportunità di acquisire i concetti, le capacità e le professionalità web e social fondamentali per operare in diversi contesti produttivi.

Il corso, realizzato in collaborazione con Istituto Krisalide e Adecco Formazione, è rivolto esclusivamente ai lavoratori disoccupati o inoccupati. È previsto un numero massimo di 20 partecipanti per ogni corso. Per info e iscrizioni: www.ikrisalide.it/iscrizioni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here