50 sfumature di panettone: gli abbinamenti gourmet di Galileo Reposo, Pastry Chef di Peck!

0
1611
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Una serata all’insegna degli abbinamenti gourmet firmati da Galileo Reposo, Pastry Chef della storica e chic gastronomia Peck, che ha celebrato questa icona della pasticceria italiana proponendo raffinati accostamenti tra i panettoni dei finalisti del concorso Panettone Day e le creme artigianali ideate con i prodotti a marchio Peck, il tutto reso unico grazie alla sua firma d’autore.

Un momento per scoprire nuovi modi di gustare il panettone e la sua sempre maggior evoluzone alla dimensione di dessert in chiave contemporanea, capace di esprimere un territorio e sposare accostamenti sempre nuovi e originali in grado di conquistare i palati più raffinati e rendere speciale ogni occasione.

Galileo Reposo ha ideato creme, spume e gelati scegliendo ricette capaci di esprimere al meglio i profumi e gli ingredienti di ogni lievitato per regalare un tocco in più alla degustazione ed esaltare l’identità di ogni preparazione.

Gli abbinamenti d’autore firmati da Galileo Reposo 

  • La golosa crema al mascarpone Peck al Grand Marnier con i panettoni al profumo di caffè “l’Espressino”, a base di caffè e gocce di cioccolato bianco del leccese Luigi Tramonte della pasticceria Roxy, e  “Risveglio”, a base di caffè, cioccolato fondente e arancia candita di Renato Paolo Frascio della pasticceria Fumagalli.
  • Il delicato gelato al fior di latte e fava di tonka in abbinamento alla ricetta tradizionale partenopea del pasticcere Antonio Bellavia e quella glassata all’amaretto del trentino Marco Salvotelli.
  • La seducente spuma di cioccolato caramello in pairing con le creazioni noci e cioccolato del marchigiano Lanciotti Fabrizio e “Dono di Bacco” con Moscato di Scanzo firmata dal bergamasco Luigi Gotti.
  • Un grande classico come lo zabaione caldo al moscato in abbinamento al panettone siciliano al pistacchio di Santo Giarrusso e il goloso panettone amarene e pasta di mandorle del leccese Mario Caretto.

 

Ricette e idee raffinate per gustare il panettone artigianale in veste gourmet e contemporanea con il tocco unico di un grande Pastry Chef come Galileo Reposo di Peck e regalare un sapore diverso alle occasioni speciali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here