Una statua dedicata ad Andrea Pinketts in piazza XXIV Maggio.

0
711
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Seduti a tavola con Andrea” è il tema del concorso lanciato il 20 marzo a Le Trottoir, per la realizzazione di una scultura raffigurante lo scrittore Andrea G. Pinketts, scomparso lo scorso 20 dicembre.

La statua ritrarrà lo scrittore, che a “Le Trottoir”, in piazza XXIV Maggio, ormai storico locale milanese,  passava molto del suo tempo (lo si poteva incontrare, cappello in testa e sigaro in mano).

“Le Trottoir”, oltre ad essere la fucina nella quale aveva scritto molti dei suoi libri, costituiva la sua casa elettiva in cui, con la collaborazione dell’équipe, amici di sempre, creava eventi artistici di rilievo che hanno segnato la vita culturale di Milano. L’opera scultorea prevista sarà interattiva, poiché, accanto alla statua dello scrittore, ci saranno due sgabelli su cui le persone potranno sedersi potendo stabilire con lui un immaginario  e seducente rendez-vous.

A decidere il vincitore sarà una giuria composta da Manuela Gandini (Critica d’arte – curatrice – scrive per “La Stampa” e “Alfabeta2″), Francesca Pasini (Critica d’arte – curatrice – “Alfabeta2” e “Exibart”), Matteo Bergamini (Critico d’arte – curatore – direttore di “Exibart”), Davide Di Maggio (Gallerista – Fondazione Mudima Milano), Rossana Ciocca (Gallerista – Ciocca Arte Contemporanea Milano), Federico Re (Collezionista milanese), Milian Mannarelli (Mercante d’Arte- Collezionista).

L’evento comincerà alle ore 20.00.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here