Triennale Decamero, appuntamento con Pierluigi Pardo mercoledì 11. Rinviate Fog e Les Citoyens.

0
488

Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera
A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima
Da un’idea di Joseph Grima

Mercoledì 11 marzo, ore 17.00
Pierluigi Pardo, giornalista sportivo

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti ad “abitare” gli spazi vuoti di Triennale per sviluppare una personale narrazione – con il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, mercoledì 11 marzo.

Collegandosi alle recenti disposizioni ministeriali che hanno anche portato alla sospensione del campionato di calcio, Pierluigi Pardo svilupperà una narrazione in cui porterà alcuni esempi di come il calcio, in particolari momenti storici, abbia rappresentato uno strumento per superare la crisi.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Rinviate le aperture: FOG Triennale Milano Performing Arts e
Les Citoyens. Uno sguardo di Guillermo Kuitca sulla collezione della Fondation Cartier

In considerazione dell’attuale situazione riguardo alla diffusione del Covid-19 e delle recenti disposizioni governative, Triennale Milano comunica che le attività culturali in calendario nelle prossime settimane verranno riprogrammate.

Il festival FOG Triennale Milano Performing Arts, che si sarebbe dovuto svolgere dal 12 marzo al 4 giugno 2020, verrà posticipato. Le nuove date saranno comunicate prossimamente.

Fondation Cartier e Triennale Milano hanno deciso di rimandare l’esposizione Les Citoyens. Uno sguardo di Guillermo Kuitca sulla collezione della Fondation Cartier. L’apertura, inizialmente prevista per l’11 aprile 2020 in Triennale, è rinviata ad altra data da definire, nel corso di quest’anno.

Per quanto riguarda le mostre successive, verrà data ulteriore comunicazione.

Ricordiamo che ogni giorno Triennale continuerà a promuovere la cultura attraverso i propri canali social, i contenuti editoriali pubblicati su triennale.org e le trasmissioni di Radio Raheem.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here