Poste Italiane partecipa alla Milan Games Week & Cartoomics con 4 annulli speciali e le cartoline.

495

Poste Italiane, in collaborazione con Fiera Milano Spa e Fandango Club Creators, celebra l’edizione di Milan Games Week & Cartoomics (www.milangamesweek.it)

con quattro speciali annulli filatelici, tre dedicati alla manifestazione e uno dedicato in esclusiva per Anime Collection Naruto.

Durante l’evento verrà presentata l’ultima cartella filatelica delle anime collection dedicata al personaggio Naruto, manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 1999 al su una rivista giapponese. Tradotto e pubblicato in diverse lingue, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.

All’interno della cartella filatelica sono presenti due postal card con il francobollo, emesso il 21 giugno 2022, dedicato alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali al prezzo di 12€.

Presso lo stand Poste Italiane sarà possibile ottenere l’annullo speciale della manifestazione sulle cartoline filateliche realizzate per i kit Ultra-pop e Vip.

Dal 2021 Milan Games Week, il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports e Cartoomics, il grande festival del fumetto con sede a Milano, si sono unite  per rappresentare il più completo evento italiano dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ai cosplayer, al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo.

L’annullo celebrativo dedicato all’edizione Milan Games week & Cartoomics, nel formato ovale verticale, riproduce il manifesto dell’evento che è stato commissionato a Emiliano Mammucari, illustratore e autore di fumetti come Orfani, Zardo e Nero per Sergio Bonelli Editore.

Per la marcatura dell’annullo saranno utilizzati i francobolli emessi il 28 ottobre per la serie “Emissione di Francobolli Celebrativi della Giornata della Filatelia dedicata al tornare a scrivere” disegnati da Zero Calcare.

Venerdì 25 novembre è in programma la presentazione del folder Anime Collection e una cerimonia di bollatura alla presenza della Responsabile di Filatelia della Macro Area N.O. Annamaria Gallo e della Direttrice di Filiale della Milano 2 Nord Anna Talamanco.

All’interno della fiera, presso lo stand di Poste Italiane, si potranno acquistare articoli filatelici inerenti al tema del fumetto e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, cvp.

I collezionisti interessati al solo timbro potranno recarsi venerdì 25 e sabato 26 anche presso lo sportello filatelico di Rho in via Serra.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Rho per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo e successivamente depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.