A Milano, in Via Ripamonti 11, il 5 Giugno è stata inaugurata una nuova struttura polivalente con specialisti dell’Healthy Ageing e della Medicina Estetica rigenerativa integrata e preventiva per la bellezza ed il benessere di corpo e mente.
Il concetto di well-ageing non è una tecnica anti-invecchiamento, ma uno stile di vita. È nata a Milano una nuova partnership nel mondo della medicina estetica rigenerativa ed integrata, una struttura polivalente che -attraverso il connubio tra due brand Aesthe Medica poliambulatorio medico chirurgico ed il gruppo Aura Advanced Wellness clinics- abbraccia in maniera integrata e distintiva il concetto di well ageing che si concentra sull’equilibrio tra bellezza e benessere del corpo e della mente. L’anti-aging come lotta all’invecchiamento lascia il passo al well-ageing: un concetto di benessere a 360 gradi che mira a prevenire l’invecchiamento attraverso l’educazione a corretti stili di vita e trattamenti sempre meno invasivi
Aura è un provider specializzato in medicina estetica rigenerativa. Presenta protocolli esclusivi progettati per preservare, ripristinare ed esaltare la bellezza e la vitalità naturale. Il suo approccio unisce scienza medica avanzata e l’eleganza del benessere senza tempo, integrando trattamenti qualificati in strutture di alto livello, in tutto il mondo. Il modello si fonda su trattamenti personalizzati, ambienti esclusivi, innovazione continua e trattamenti olistici. “Aura propone trattamenti estetici e soluzioni mediche ,offrendo un’esperienza di benessere completa e di ultima generazione- sottolinea Alessio Angelini, Founder e socio di Aura– la partnership con Aesthemedica, un team di professionisti che lavora da circa 30 anni nel settore della medicina e chirurgia estetica e non solo, permette di ampliare l’offerta a 360 gradi per il paziente, unendo le specificità ed il know-how di entrambre le realtà”.
“Alla base sia di AestheMedica che di AURA c’è l’idea che ogni persona sia unica, e per questo ogni percorso deve essere distintivo e personalizzato. Il nostro lavoro parte sempre da un’analisi approfondita della condizione individuale- precisa la dott.ssa Laura Mazzotta, titolare e direttore sanitario di AestheMedica– da qui, sviluppiamo programmi su misura che rispondono non solo a esigenze estetiche, ma anche a obiettivi di benessere generale, longevità e prevenzione”.
Ogni persona che si rivolge ad Aesthemedica ed AURA, ribadiscono i due partner, riceve un programma individuale e modulare. Questo approccio consente di trattare in modo mirato inestetismi, combinare estetica, nutrizione chirurgia e medicina rigenerativa e monitorare i progressi in modo scientifico.
La salute della pelle e la bellezza esteriore sono profondamente connesse al benessere del mondo interno. Per questo vengono integrati nel percorso anche programmi nutrizionali, trattamenti detox, e consulenze su stili di vita e gestione dello stress. Ogni percorso è pensato per favorire il benessere psicofisico della persona.
Ogni intervento è codificato in protocolli integrati, che possono includere: trattamenti estetico-medici localizzati, supplementazione nutraceutica mirata, interventi di dermonutrizione e microbioma balancing. Tutte le tecnologie impiegate sono certificate CE medicali.
Il progetto è sostenuto da un team di professionisti di livello nazionale ed internazionale, selezionati per le loro qualificate referenze nei settori più strategici: medicina rigenerativa, neuroscienze, diritto internazionale, comunicazione del lusso, branding, innovazione estetica e gestione globale.
La vera forza risiede proprio in questa interconnessione di competenze di alto profilo, che permette di affrontare ogni sfida – clinica, progettuale, comunicativa o normativa – con un approccio integrato, multidisciplinare e orientato al futuro. Scienza e tecnologia si traducono in risultati concreti: ringiovanimento, rigenerazione e prevenzione dell’invecchiamento, con metodiche non invasive e massima personalizzazione.
Durante l’inaugurazione, la dottoressa Mazzotta, autrice del volume “La conquista di Piacersi” di recente pubblicazione, ha ricevuto il premio “Scrittori di Talenti”, il riconoscimento che ricevono gli autori che, con grande passione e capacità narrativa, hanno scritto un’opera utile per il grande pubblico, declinando la propria esperienza specifica in un metodo per cambiare prospettiva sul problema trattato. . Il premio è stato consegnato da Dario Ramerini, codirettore con il giornalista Serafino Ripamonti de L’Impresa Vincente, collana della CSA editrice che ha pubblicato il libro di Laura Mazzotta”. Il cocktail Party di presentazione, su invito, si è svolto presso il centro medico Ripamonti in via Ripamonti 11 a Milano.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.