Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Anche Henraux è protagonista della Milano Design Week 2021. Giovedì 9 settembre alle ore 17:30 all’ADI Design Museum si presenta il numero 10 di MARMO, unica rivista al mondo che tratta esclusivamente di questo straordinario materiale declinato in architettura, design e arte.

Con Aldo Colonetti a moderare l’incontro, intervengono: Paolo Carli, Presidente di Henraux Spa e Fondazione Henraux; Costantino Paolicchi, direttore di Marmo; Roberto Bernabò, vicedirettore de Il Sole 24Ore e contributor della testata; Edoardo Bonaspetti, direttore artistico Fondazione Henraux.

 

Il magazine, ricco di contributi critici e documentari e nato come strumento di comunicazione tra architetti, designer, artisti e critici d’arte, celebra con questa uscita i 200 anni di Henraux con una serie di approfondimenti del materiale lapideo per eccellenza, ambasciatore di bellezza e preziosità del Made in Italy nel mondo.

 

Tra i contributi di questo numero, tutti esclusivi, l’architetto Turan Duda firma “Dall’architettura all’arte, e ritorno”; Pickard Chilton “La scelta del marmo e il suo impiego per il 300 Colorado di Austin”, ed è a cura di Pierattelli Architetture la narrazione di “Villa il Gioiello: il restauro di una villa storica a Firenze, tra atmosfere ricercate e antiche suggestioni”. Chiara Bevilacqua si sofferma su “Michelucci, il marmo e lo spazio dinamico”, mentre Valentina Fogher compie un viaggio nelle tecniche contemporanee per la scultura con “Scolpire. Nuove tecnologie per la scultura lapidea nei laboratori Apuo-Versiliesi”.

Sul fronte dell’arte sono particolarmente significativi i contributi di Cecilia Alemani, curatrice della prossima Biennale di Venezia, con “Forme organiche, marmo e metallo. la scultura di Hannah Levy a New York” e Bruna Roccasalva che parla della scultura di Nairy Baghramian, così anche l’approfondimento di Edoardo Bonaspetti su “La morale della favola secondo Neïl Beloufa”. Tutti artisti che hanno impegnato la Fondazione Henraux ed Henraux in significative collaborazioni con istituzioni pubbliche e private nazionali e internazionali.

Aldo Colonetti, anche vicedirettore di Marmo, parla di indoor design nel suo contributo “Riscoprire il marmo nello spazio privato”.

La riscoperta di un grande scultore del ‘900 è affidata al racconto di Roberto Bernabò, vice direttore del Sole 24Ore con “Leone Tommasi. Arte di famiglia”. Non poteva mancare in questo numero il contributo di Costantino Paolicchi, storico della Versilia e direttore di MARMO che qui compie un viaggio tra i duecento anni di storia dell’azienda con “Henraux since 1821. La genesi di una grande azienda italiana”.

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni