La torre che completa la sede milanese di Fondazione Prada presentata in anteprima alla stampa, 18, aprile 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

L’altezza dei piani aumenta man mano che si sale verso l’alto, dai 2 metri e 7 del primo agli 8 dell’ultimo livello, e non è l’unica particolarità della Torre della fondazione Prada, che apre domani in occasione del Salone del Mobile. Alta 60 metri, la torre in cemento bianco è infatti caratterizzata da una pianta molto particolare: metà dei livelli si sviluppa infatti su una base a forma di trapezio, mentre gli altri hanno una pianta rettangolare. “Fin dall’inizio avevamo l’intenzione di combinare spazi nuovi e vecchi e questa torre è la conclusione di questa sequenza – spiega l’architetto Rem Koolhaas – la scelta di variare l’altezza dei piani risponde all’esigenza di creare un’atmosfera più intima per alcune opere ed un’altra di grandiosità per altre”.
I 9 piani sono collegati da un ascensore con pareti in onice rosa retroilluminato e hanno pavimenti in travertino bianco.
All’ultimo piano c’è una terrazza panoramica con parapetto in specchi, al sesto il ristorante Torre.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni