Ieri sera, martedì 17 giugno 2025, nelle magnifiche sale della Scaramouche Art Gallery, si è tenuto un evento esclusivo organizzato da Fondazione Umberto Veronesi ETS per sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica.
Il ricavato della raccolta fondi permetterà infatti di finanziare l’innovativa piattaforma di ricerca e cura PALM Research Project®, una rete internazionale per la messa a punto di nuovi trattamenti per la cura della leucemia acuta mieloide dell’età pediatrica.
Gli oltre 100 ospiti della serata hanno avuto accesso ad una visita privata della sale della nuovissima Scaramouche Art Gallery, e nello specifico dell’altrettanto nuova esibizione dedicata a Luigi Carboni, artista contemporaneo che dalla fine degli anni Sessanta si impone con una pittura molto personale, lontana dalle possibili etichettature e sperimentando materiali e tecniche diversi, pittura, scultura, fotografia e installazione. Al termine della visita, gli ospiti sono stati deliziati da una degustazione esclusiva presso lo spazio Lubna, a cura dello chef pluristellato Enrico Croatti.
L’evento ha visto inoltre la partecipazione di Mery Saporito, l’artista italiana più ambita nel mondo della moda e del live sketching. Ha iniziato le sue prime collaborazioni con i brand di lusso all’età di 18 anni. Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel e Patek Philippe sono solo alcuni dei brand con cui ha collaborato. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità unica di farsi realizzare un ritratto personalizzato dall’illustratrice, ricevendo così un dono speciale in ricordo della serata.
L’evento si è configurato come un’importante occasione di condivisione dei valori fondanti di Fondazione Veronesi, sottolineati con forza e chiarezza anche durante l’intervento del Professor Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione, che ha ricordato l’impegno quotidiano a favore della ricerca scientifica d’eccellenza a beneficio dei pazienti di oggi e di domani e della divulgazione in ambito medico e oncologico.
Un ringraziamento speciale va al Gruppo Gabetti, unico Full Service Provider che offre consulenza integrata in tutti i settori del Real Estate per privati, aziende e operatori istituzionali, che ha contribuito in qualità di sponsor alla riuscita della serata.
Si ringrazia inoltre l’azienda Costaripa di Mattia Vezzola – di nuovo al fianco di Fondazione anche in questa occasione come riferimento per la parte dei vini – in quanto sinonimo d’eccellenza all’interno del panorama dei Rosé d’Italia.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.