Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Sabato 10 e domenica 11 novembre all’Università Bicocca di Milano avrà luogo la terza edizione di Elle Active! Elle Active! è il forum del settimanale Elle nato per fornire alle donne ispirazione, formazione e strumenti pratici per migliorare la propria vita lavorativa e combattere gli stereotipi di genere. Si tratta di due giorni molto concreti e di vero supporto per chi sta entrando nel mondo del lavoro, per chi è già da tempo in azienda, ma anche per chi sta cambiando rotta, per chi sta intraprendendo un percorso autonomo, per chi si sta reinventando dopo altre esperienze e per chi, come le studentesse universitarie, si sta “creando”.

Elle Active! propone sessioni plenarie con Istituzioni e relatori di alto livello in Aula Magna, incontri di formazione in 4 aule tematiche gestiti da numerosi e qualificati esperti, corner organizzati dalle aziende women friendly per valorizzare la propria vita professionale e la propria immagine e sessioni di mentoring dove ci si può iscrivere a colloqui a tu per tu con i responsabili delle Risorse Umane delle principali aziende italiane. Un ricco parterre istituzionale inaugura la giornata di sabato 10 novembre con una sessione plenaria dedicata proprio alle urgenze del lavoro femminile. Apre i lavori Mara Carfagna, Vicepresidente della Camera dei Deputati e, a seguire, un confronto aperto su questa tematica a cui partecipano Elsa Maria Fornero, economista, accademica e politica italiana, Paola Profeta, docente di scienze economiche all’Università Bocconi, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e Marco Sesana, AD di Generali Italia moderati da Corrado Formigli, giornalista e conduttore tv e Maria Elena Viola, Direttore di Elle Italia.Molti gli argomenti trattati assieme a importanti nomi dell’economia, della cultura, dello sport e dello spettacolo in questa edizione: dalle politiche di sostegno adottate dalle aziende alle problematiche e le opportunità delle donne nello sport, dalle iniziative filantropiche e sociali ideate e gestite da donne alle testimonianze delle protagoniste della comunicazione italiana.Quattro le aule tematiche: l’aula ‘digitale’ per capire come sfruttare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie; l’aula ‘psicologica’ per imparare a gestire i conflitti ed esprimere il proprio potenziale; l’aula ‘tutorial’ per apprendere le tecniche per raggiungere i propri obiettivi, l’aula ‘cambio vita’ per prendere esempio da chi ha avuto il coraggio di dare una svolta alla propria carriera. Inoltre, uno spazio dedicato al mentoring, occasione unica per avere un confronto diretto con chi ricopre ruoli di responsabilità nelle aziende. Due giorni di eventi volti a creare un percorso completo: dalla corretta realizzazione di una start-up ai consigli per scegliere l’outfit per un colloquio, dai piani di formazione one-to-one a temi di grande attualità quali l’importanza di fare rete, il bilanciamento tra vita privata e professionale, la possibilità di riprogettare il proprio lavoro.Elle Active! ha la prerogativa di offrire alle donne suggerimenti e consigli per migliorare la loro vita lavorativaElle Active! è giunto alla sua terza edizione italiana annoverando di anno in anno un numero sempre crescente di iscritte: nella scorsa edizione sono state circa 5.500 le donne partecipanti, tra studentesse, neo-lavoratrici, donne in attesa di occupazione e donne in carriera.
#elleactive              #morewomen       #elleweekly10 cose che devi sapere subito su ELLE ACTIVE1. ELLE ACTIVE! è il primo forum italiano del lavoro femminile per offrire idee, consigli, strumenti concreti per lavorare meglio2. ELLE ACTIVE! si tiene all’università Bicocca di Milano, con seminari, consulenze a tu per tu, discorsi motivazionali, psicologi, formatori3. ELLE ACTIVE! è gratuito e aperto a tutti: studentesse, donne di azienda, chi ha perso il lavoro, chi l’ha lasciato, chi lo cerca4. ELLE ACTIVE! è un evento internazionale. Perché i temi del lavoro femminile sono condivisi in tutto il mondo5. ELLE ACTIVE! ti aiuta a valorizzarti, ad avere fiducia nelle tue capacità, a bilanciare vita e lavoro, a difendere quanto hai ottenuto, a costruirti un percorso sicuro, a fare rete6. ELLE ACTIVE! ti propone le competenze moda e bellezza della redazione di Elle per suggerirti il look giusto a seconda dell’occasione7. ELLE ACTIVE! ti aiuta a gestire al meglio energia e tempi con le tecniche di rilassamento pensate per te e la tua attività8. ELLE ACTIVE! ti fa conoscere donne speciali e aziende women friendly, che ti raccontano quali strumenti possono rendere la vita delle donne (e degli uomini) migliore9. ELLE ACTIVE! ti permette di incontrare donne come te, di condividere ambizioni e progetti, percorsi e competenze, per fare squadra davvero10. ELLE ACTIVE! è il frutto delle competenze e della passione per i temi femminili del più grande e più amato media network del mondo: il tuo, il nostro Elle.
Sabato 10 novembre e domenica 11 novembre dalle  9.00 alle 18.00Università degli Studi di Milano Bicocca, piazza dell’Ateneo Nuovo 1Partecipazione gratuita iscrivendosi al link https://elleactive.hearst.it/ o direttamente ai desk di ingresso nei giorni di forum.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni