Diversity for Peace, dall’8 maggio alla Biennale di Venezia.

Il Karuizawa Art Museum ha annunciato una mostra artistica che celebrerà’ l’inizio della nuova era giapponese. La mostra si terrà nelle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco – Venezia durante la 58esima Biennale dell’ Arte, da mercoledì 8 Maggio fino a Domenica 24 Novembre 2019.

“DIVERSITY FOR PEACE!” vuole essere la vetrina di 10 giovani artisti provenienti da tutto il mondo esibendo i loro variati stili ed approcci artistici in una celebrazione di libertà’ creativa: Florentijn Hofman (The Netherlands), Ronald Ventura (Philippines), Huang Yuxing (China), Miwa Komatsu (Japan), Yang Yongliang (China), Chris Succo (Germany), Fabio Modica (Italy), Æsa Björk (Island / Norway), Ahhi Choi (Korea / Japan ), Ryotaro Muramatsu NAKED (Japan).

Il concetto di “DIVERISTY FOR PEACE!” è sincronizzato col significato del nome della nuova era giapponese “REIWA” (令和) che simboleggia il concetto che: “Pace e Cultura fioriscono in un ambiente di accettazione della diversità.”

Il periodo REIWA sarà la nuova era giapponese. Inizierà il 1° Maggio 2019, quando il Principe Naruhito, figlio dell’ Imperatore Akihito, ascenderà al trono come 126esimo Imperatore del Giappone.

Questo è un messaggio di speranza che l’arte possa contribuire ad avvicinare tra loro persone di background culturali, sociali, di orientamenti sessuali completamente diversi tra di loro.

La mostra esibirà opere di giovani artisti di livello internazionale provenienti da paesi di tutto il mondo, i quali portano le loro esperienze personali di vita ed artistiche, contribuendo al tema centrale dell’ esposizione “DIVERSITY FOR PEACE!”.

 

https://diversity-for-peace.com