Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

In vista della 26ma Conferenza delle Parti (COP26) della Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico in programma a Glasgow, Milano ospiterà dal 28 settembre al 2 ottobre la riunione ministeriale preparatoria (Pre-COP) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate2021: Driving Ambition”.

In questa occasione, Lombardini22 e Save the Planet hanno messo in comune le loro visioni sul futuro delle città e hanno promosso un confronto tra giovani rappresentati di realtà che vorrebbero vedere un cambiamento concreto ed esponenti del mondo del Real Estate, delle Istituzioni e dell’architettura.

L’evento si terrà mercoledì 29 settembre dalle 17.30 alle 19.00 in modalità ibrida: gli ospiti si confronteranno in tre contraddittori nella sede di Lombardini22 e i match verranno trasmessi in diretta streaming con possibilità di intervenire da remoto.

I confronti vedranno contrapposti giovani che vivono la città e decision maker che investono, costruiscono e governano con l’obiettivo di creare confronti aperti su tematiche attuali e urgenti da cui far scaturire spunti utili alla definizione di buone pratiche da attuare nel breve periodo. Il tutto partendo dagli spunti del sondaggio lanciato per l’occasione sul sito di Save the Planet.

Interverranno Giulia Persico, praticante avvocata e co-coordinatrice italiana della LCOY (Local Conference of Youth) VS Marta Stella, Board Member & Chief Marketing Officer di Borio Mangiarotti; Badaboom, Influencer entertainment italiani VS Alessandro Longo, architetto senior Lombardini22; Giovanni Mori, Energy Engineer e Fridays for Future Activist VS Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona.

Il dibattito è stato patrocinato e inserito tra gli eventi ufficiali di “All4Climate – Italy2021” volto a promuovere il 2021 come l’anno dell’Ambizione Climatica.

Impegnarsi nella costruzione di un futuro ‘verde e sostenibile’ è oggi prerequisito imprescindibile di qualsiasi pratica progettuale, in particolar modo quando riferita ai contesti urbani. Nelle città, infatti, vive e gravita oltre la metà della popolazione mondiale (in Europa addirittura il 75%) e si stima che entro il 2050 gli insediamenti urbani saranno responsabili del 70% delle emissioni di CO2 in atmosfera. La città è la prima cartina di tornasole su cui misurare la vivibilità futura del nostro pianeta, progettare in modo sostenibile il nostro ambiente costruito è una precisa responsabilità etica.

Siamo in un momento davvero critico per il futuro della nostra vita sul pianeta (così come la conosciamo) e ogni contributo è fondamentale, soprattutto se viene da un settore cruciale come il Real Estate. In quest’ambito Lombardini22 continua a impegnarsi per promuovere e sollecitare una cultura della sostenibilità fondata non su pratiche di greenwashing, ma su un benessere reale in tutti i suoi aspetti – ambientale, sociale, economico e di governance – in una logica di network e collaborazione.

 

Per info e iscrizioni

 

LOMBARDINI22 è un Gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria che opera a livello internazionale ed è specializzato nei settori Office, Retail, Urban, Living, Hospitality e Data Center. Un Gruppo che in 15 anni di attività è cresciuto in modo esponenziale, quintuplicando fatturato e professionisti, puntando sull’Italia e sui giovani, ponendo un’attenzione particolare a Milano e alle sue dinamiche, investendo sulle tecnologie e sull’innovazione e dando spazio anche all’arte e alla cultura. Così il Gruppo ha raggiunto il 1° posto nella classifica delle Top 200 società italiane di architettura e design in base al fatturato (18 milioni nel 2019). La comunità di professionisti si compone di circa 300 persone tra architetti, ingegneri, designer, specialisti della comunicazione, con un’età media di 34 anni.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni