Cineclub Family: il programma di gennaio 2019

0
501

Al Mic – Museo Interattivo del Cinema di Milano prosegue anche nel nuovo anno l’appuntamento con la rassegna di film per bambini e famiglie Cineclub Family. Le proiezioni sono in programma ogni domenica alle ore 15.00, con l’eccezione però del giorno di Capodanno.

Milano –Si parte proprio martedì primo gennaio 2019 con il primo film dell’anno: è Dragon trainer 2 (2014) di Dean Deblois. Quando, durante una delle loro avventure giornaliere, Hiccup e Sdentato scoprono una segreta grotta di ghiaccio, patria di centinaia di draghi e di un misterioso trainer, i due amici si trovano al centro di una battaglia per la difesa della pace.

Milano –Domenica 6 gennaio è la volta del coloratissimo Il Mistero della casa del Tempo (2018) di Eli Roth e interpretato da Jack Black e Cate Blanchett: un ragazzo rimasto orfano deve andare a vivere con lo zio che sembra ben intenzionato a prendersi cura di lui.

Il successivo appuntamento, domenica 13 gennaio, è con Cattivissimo Me (2010), il film di animazione di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos in cui tre piccole orfane cercano di convincere il  noto ladro Gru a rinunciare al suo deplorevole piano di rubare la luna.

Domenica 20 gennaio si torna in atmosfera natalizia con Il Grinch (2018) di Peter Candeland, Yarrow Cheney e Mattew O’Callaghan. Le origini del Grinch, scorbutico mostro verde, e del suo piccolo cuore inaridito, prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività.

L’ultimo appuntamento del mese si svolge in concomitanza con il Giorno della Memoria: domenica 27 gennaioviene proiettato il film Un sacchetto di biglie (2017) di Christian Duguay, tratto dal romanzo autobiografico di Joseph Joffo. La storia è quella di Joseph e Maurice Joffo, che lasciano Parigi per un viaggio avventuroso. Unica regola: non dovranno ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.

biglietti di Cineclub Family al Mic hanno i seguenti prezzi: intero 6,50 euro; bambino + adulto 7 euro. Per info 02 87242114.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here