A cura di Giulia Gullaci
I brand possono raccontarsi in modo originale attraverso il grande schermo e a testimoniarlo arriva Branded visions – Short films by brands that believe in great storytelling.
Si tratta della prima rassegna dedicata ai branded short film italiani e internazionali, che verrà accolta all’interno del Milano Film Fest 2025, la manifestazione in programma in città dal 3 all’8 giugno, realizzata con il supporto del comune di Milano e sotto la direzione artistica dell’attore Claudio Santamaria.
In questa settimana dedicata all’audiovisivo, Branded visions si inserisce per restituire autenticità a uno storytelling spesso dimenticato e subordinato a regole che sacrificano la creatività in favore di un linguaggio studiato per vendere, ma che rischia spesso di risultare umanamente poco efficace.
In questa rassegna, l’importanza di garantire emozioni attraverso il racconto risiede nella necessità di trasmettere i valori del brand e di regalare allo spettatore una storia su cui riflettere o a cui ispirarsi.
In un mondo in cui la comunicazione con il consumatore non è più unilaterale, l’obiettivo di Branded Visions è di innalzare il rapporto con il potenziale acquirente, considerandolo prima spettatore e poi interlocutore, invitandolo a un confronto di valore.
L’iniziativa, in collaborazione con YouTube e il supporto di Don’t Movie e St John’s, è curata da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che si occupa dello studio, della promozione e della valorizzazione di un branded entertainment che sia tanto strategico quanto consapevole, responsabile e concretamente sostenibile.
L’appuntamento con Branded Visions è previsto per giovedì 5 giugno alle ore 14:00 presso
l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (Sala President).
L’evento, aperto a tutti e a ingresso libero, sarà aperto da Claudio Santamaria e dal
presidente di OBE Emanuele Nenna.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.