pubblicità
Charme home agenzia immobiliare a Milano

Home Eventi e Manifestazioni Biodiversità, apicoltura urbana e arnie d’artista, martedì 22 a Lainate.

Biodiversità, apicoltura urbana e arnie d’artista, martedì 22 a Lainate.

98
pubblicità

Progetto speciale di Green Island/Alveari Urbani per questo Autunno, in occasione della ‘Giornata Mondiale degli Alberi’, è il posizionamento in ambito urbano di Nido d’Ape.

Si tratta di una serie di piccole arnie per api solitarie (osmie), ideato in collaborazione con lo studio di design CARACOL. Totalmente ecologico, il materiale utilizzato – con stampa in 3D- è derivato dalla trasformazione degli zuccheri di origine naturale (barbabietole, mais, canna da zucchero), quindi riciclabile e riutilizzabile più volte. La forma di queste arnie speciali trae ispirazione proprio dal volo dell’ape, ellittico o circolare, a creare strutture inedite, che potranno ospitare le piccole e dinamiche impollinatrici.

Ibis Milano Fiera del Gruppo della Frera hotel srl, da sempre attento alle ecologie urbane e alla salvaguardia dell’ambiente (eliminazione della plastica, risparmio energetico) è da tempo impegnato nella proposta ai clienti di prodotti genuini e a kilometro zero, grazie anche alla coltivazione di un orto urbano. A questo si aggiunge la nuova collaborazione con Green Island, attraverso il posizionamento di un’arnia per api solitarie, proprio nel giardino d’ingresso della struttura.

L’evento di presentazione è aperto agli ospiti dell’hotel, a tutti i cittadini di Lainate, e agli amanti della natura. Saranno presenti: l’ideatrice del progetto, gli organizzatori, la curatrice del Parco Storico della meravigliosa Villa Litta del Comune di Lainate, oltre ai rappresentati di aziende del territorio, a sottolineare l’importanza del fare rete per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere dei cittadini.

MARTEDI’ 22 Novembre, ore 17.30
Presentazione del progetto e aperitivo a tema
HOTEL IBIS MILANO FIERA
Via Pirelli, 4 Lainate (MI) Info: h9379@accor.com

Parla con noi
WhatsApp GazzettadiMilano.it
Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.