Alberti Umberto S.r.l festeggia 40 anni di attività,Azienda Leader Mondiale di progettazione di teste angolari.

0
1721

Alberti Umberto S.r.l è un’Azienda Leader Mondiale (ubicata a Saronno) che si è distinta per la costruzione e la progettazione di teste angolari di alta qualità, con produzione Made in Italy,commercia i propri prodotti in tutto il mondo.

L’azienda è un vero punto di forza nazionale e rappresenta un orgoglio Italiano per lo spirito imprenditoriale che la contraddistingue, con più di 30 collaboratori , una sede di 30 piani e 4000 mq ad alto contenimento energetico, vanta di aver installato più di 50.000 teste angolari in tutto il mondo con una nota e famosa clientela, tra cui:”Boeing,Rolls Royce,Luxottica,Ferrari,Caterpillar e tanti altri”.

Alberti Umberto S.r.l festeggerà i suoi 40 anni di attività il 4 e il 5 maggio 2018 con una “Open House”, quindi aprendo le porte dell’Azienda per far conoscere da vicino la propria realtà. I festeggiamenti si suddivideranno in due giorni ricchi di approfondimento, di dialogo, di seminari tecnici, sarà possibile visitare gli spazi( ampi uffici open-space,sala riunioni,show-room , un reparto produttivo sufficientemente ampio da
ospitare tutto il parco macchine – tra cui diversi centri di fresatura, tornitura e rettifiche e una macchina di misura tridimensionale; infine, uno spazioso reparto per l’assemblaggio) il tutto accompagnato da un’ottima musica dal vivo.

Clienti e distributori provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Saronno per festeggiare questo momento speciale: Alberti vuole essere un esempio di realtà completamente fondata sul Made in Italy, sinonimo di unicità e affidabilità. Un’azienda a conduzione familiare che ha saputo sviluppare un mercato locale e internazionale senza spostare la produzione, lavorando ancor oggi a livello artigianale e completamente personalizzato, chiave di volta per rispondere sempre, negli anni, alle esigenze di un mercato sempre più complesso e suddiviso in settori industriali differenti e allo stesso tempo importanti: aereonautico, auto motive, oil&gas.

 

LA STORIA DI 40 ANNI …

La Alberti nasce nel 1978 da un’idea del fondatore Alberti Umberto. Leader mondiale nella
progettazione e costruzione di teste angolari di alta qualità, commercia i propri prodotti in
tutto il mondo direttamente o tramite distributori. La sede, ubicata a Saronno in Via Gorizia
37, ospita la produzione, da sempre completamente Made in Italy.

 

· 1970s: Umberto rileva l’azienda del padre, specializzata dapprima nella costruzione di
modelli per fonderia e successivamente nella produzione di stampi per materie plastiche. Per esigenze lavorative, progetta e costruisce la sua prima testa angolare. Il prodotto funziona e si rivela estremamente utile per ridurre i tempi di lavorazione. In commercio non esiste nulla di simile: Umberto intuisce le potenzialità di questo mercato e comincia a realizzare i primi modelli: Serie L (Leggera), Serie M (media), e Serie P (pesante).

 

· 1980s: la moglie Franca si unisce all’attività del marito, dirigendone l’amministrazione.
Vengono introdotti i modelli orientabili TCU e TDU, perfezionati quelli esistenti e acquistati i
primi macchinari: il primo centro di lavoro Olivetti, e i primi torni Biglia e Mori Seiki. Per
poter ampliare le vendite in Italia e all’estero, viene attivata una rete distributiva
internazionale che comincerà a commercializzare le teste Alberti in tutto il mondo.

 

· 1990s: l’azienda si trasferisce a Saronno. Viene ampliato il personale (15 dipendenti) e
rinnovato l’intero parco macchine con l’introduzione della 1° Makino, il 1° tornio Nakamura e la 1° rettifica Studer. Alberti comincia a diversificare la produzione introducendo la
produzione anche dei motorizzati.

 

· 2000s: l’azienda è in continua evoluzione e nonostante alcuni anni difficili di crisi economica mondiale, Alberti riesce comunque ad ampliare il team, a realizzare nuove linee di prodotto e ad acquistare macchine utensili sempre più all’avanguardia, trasferendosi in una sede ancora più grande. Grazie anche alle figlie Nadia ed Elisa, l’azienda riesce a consolidare una rete distributiva affidata esclusivamente a propri rivenditori e collaboratori e a commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo.

 

LE PAROLE DI ALBERTI UMBERTO.

La progettazione e l’innovazione non si sono mai fermate: “40 anni di attività sono un bel
traguardo, ma l’energia e la voglia di innovarci sempre è la stessa degli inizi! Forse è la
passione che mettiamo nel nostro lavoro che ci spinge ogni giorno a fare sempre meglio e che ci ha fatto crescere” afferma Alberti Uberto, fondatore. “Traguardi e soddisfazioni, ostacoli e innovazione… non ci siamo mai fermati cercando sempre un modo per evolverci e stare al passo, possibilmente anticipando i tempi”.
Estrema attenzione e cura dei particolari sono da sempre alla base delle proposte Alberti:
ricerca dei materiali e dei trattamenti d’avanguardia e un design sempre più sofisticato.
La stessa mission racconta la dedizione di tutta la famiglia Alberti nel fornire soluzioni e
prodotti studiati ad hoc per le diverse esigenze della clientela e offrire un supporto pre e post vendita di eccellenza.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here