Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Milano si prepara ad accogliere Abilmente, il laboratorio esperienziale del Do It Yourself più amato d’Italia. Dopo i recenti successi degli appuntamenti di Roma e Vicenza, edizioni che hanno segnato l’atteso ritorno, in tutta sicurezza, della creatività live, il salone firmato Italian Exhibition Group sbarca nella capitale della moda con quattro giorni in programma al Superstudio Maxi, in Famagosta, dal 4 al 7 novembre.

Abilmente Milano è una nuova occasione per immergersi nei diversi mondi della manualità tra workshop, laboratori esperienziali, installazioni artistiche e un’offerta completa di materiali con i quali realizzare il proprio progetto creativo. Una nuova location, moderna e all’avanguardia, che si colloca in un punto di raccolta strategico per le appassionate crafter provenienti dal bacino del Nord-ovest italiano, desiderose di vivere di persona e dal vivo tutto il fermento della storica kermesse a loro dedicata.

Alcune delle più influenti crafter del panorama nazionale, attive sulle principali piattaforme social, hanno scelto Abilmente Milano e l’iconica Via delle Idee per incontrare i propri follower e svelare i trend della creatività. L’area speciale della manifestazione è luogo di apprendimento e condivisione delle più recenti tecniche creative, attraverso corsi e dimostrazioni che spaziano dal patchwork alla modellazione dell’argilla polimerica, dall’uncinetto al soutache, dal ricamo alla lana cardata fino alla filatura di tessuti riciclati.

Abilmente porta a Milano anche l’esperienza di Cucito su di te – Dressmaking Lab, il laboratorio della moda slow, artigianale e sostenibile, dove è possibile carpire i segreti dei migliori creativi del cucito sartoriale per realizzare un perfetto capo handmade, tra abiti cuciti, stampati, dipinti o riportati a nuova vita grazie al rammendo creativo.

Tutto su origami e scrapbooking, illustrazioni e calligrafia, passando per la produzione di carta fatta a mano in Paper ‘N’ Joy, area dove poter scoprire le mille possibilità creative offerte dalla carta attraverso nuove tecniche e lavorazioni che esaltano la versatilità e la malleabilità del materiale.

Alla prima edizione milanese entrano nella galassia di Abilmente Spazio B**K e Punta alla luna, due librerie indipendenti nate nel capoluogo lombardo e specializzate in illustrazione, grafica, fumetto, artigianato, libri illustrati e narrativa per bambini e ragazzi. Al Superstudio Maxi anche mostre di fiber art, come il progetto di DAMSS ART “Inferno 3000” che immagina il viaggio del sommo poeta Dante in un futuro distopico, narrando la Divina Commedia su abiti scultura da indossare.

 

La visita al Salone delle Idee Creative sarà all’insegna della massima sicurezza grazie alle disposizioni del protocollo #Safebusiness by IEG e alle misure che prevedono l’ingresso con il Green Pass (che certifica la guarigione o la vaccinazione) previo controllo della temperatura corporea e utilizzo della mascherina. Chi non fosse in possesso di Green Pass, potrà presentare l’esito di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore. Biglietti  d’ingresso disponibili solo online a un prezzo speciale al seguente link: www.abilmente.org/it/milano/visita/orari-biglietti.

FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2021 segna il ritorno in presenza con tre appuntamenti annuali

Abilmente Roma, 23-26 settembre, Fiera Roma

Abilmente Vicenza, 14-17 ottobre, quartiere fieristico di Vicenza

– Abilmente Milano, 4-7 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta

ai quali nel 2022 si aggiunge un doppio appuntamento con Abilmente Torino, a Lingotto Fiere

ABILMENTE MILANO 2021_Procedura_accredito_media

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni