Sciopero taxi, Fontana solidale: protesta giusta.

75
Parcheggi vuoti dei taxi a Napoli dove i tassisti, da oggi in assemblea "spontanea e permanente" in attesa degli esiti della riunione che si svolgerà domani a Roma, al ministero dei Trasporti, hanno sopseso il servizio in luoghi nevralgici quali Aeroporto di Capodichino, Stazione Garibaldi e Molo Beverello, 20 febbraio 2017. ANSA / CIRO FUSCO

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, esprime “la vicinanza e la solidarietà della Regione ai tassisti” che oggi e domani incroceranno le braccia e si recheranno a Roma per protestare contro l’articolo 10 del ‘Ddl Concorrenza’.

“Nel momento in cui i segnali di ripresa in Lombardia, come nel resto del Paese, si mostrano evidenti – prosegue il governatore – riteniamo che tale provvedimento non sia opportuno e soprattutto risulti essere un danno per l’intera categoria”.

“Infine – conclude il presidente Fontana – valutiamo questo tipo di intervento come un ridimensionamento delle competenze delle Regioni su una materia, quella del trasporto pubblico e della mobilità, quantomai importante e decisiva per scelte strategiche di più ampio respiro”. (LNews)