pubblicità

IED, Open Day sabato 22

pubblicità

L’Istituto Europeo di Design chiama a raccolta sabato 22 febbraio i futuri protagonisti del mondo della creatività e del progetto con il primo open day in presenza dell’anno, occasione per scoprire – attraverso speech ispirazionali e open lab – l’ampia offerta formativa di corsi undergraduate, postgraduate e di formazione continua.

L’offerta IED si arricchisce, infatti, con l’apertura a Milano della nuova Scuola di Cinema, che si affianca alle storiche scuole di DesignModa, Arti Visive e Comunicazione a partire dall’autunno.

L’appuntamento del 22 febbraio sarà la prima occasione per conoscere da vicino la nuova area, che prevederà un corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Cinema e un biennio (Diploma Accademico di Secondo Livello) con due indirizzi, Scrittura e Regia Cinematografica e Produzione Cinematografica. Per i corsi è in atto la procedura di accreditamento presso il MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca – per l’anno accademico 2025/26.

pubblicità

A portare il loro contributo e testimonianza saranno anche gli attori Lino Guanciale (noto al grande pubblico per, tra gli altri, Il conte di Montecristo, Il Commissario Ricciardi, Il primo giorno della mia vita, L’invenzione di noi due…) e Dario Leone (attore e autore teatrale, ha partecipato ai film 3/19 di Silvio Soldini, Le Guerre Horrende di L. Immesi e G. Brazzale e a serie televisive tra cui Il paradiso delle signore), entrambi protagonisti di diversi cortometraggi realizzati da OffiCine-IED, progetto benefit dell’Istituto Europeo di Design che da oltre 15 anni cura laboratori di cinema caratterizzati da una didattica pratica e immersiva, e dalla cui esperienza virtuosa nasce la nuova Scuola di Cinema IED.

 

Tra le novità del prossimo anno accademico in presentazione all’open day del 22 febbraio anche il nuovo triennio (DAPL) in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo (che vanta la mentorship di Laudomia Pucci, Presidente di Emilio Pucci Heritage Hub), i nuovissimi master di taglio internazionale in Fashion Curation (coordinato dalla curatrice Dobrila Denegri), Fashion Photography (coordinato dalla fotografa e visual artist Rita Lino) e Fashion Trend Forecasting (che vedrà la mentorship di Elizabeth Bowring, Head of Catwalks di WGSN) e l’inedito biennio (DASL) in Design X Other Species – Ecological Practices, More-than-human Futures.

 

L’open day permetterà anche di scoprire tutte le agevolazioni a disposizione dei potenziali futuri studenti più meritevoli, con un ampio piano di borse di studio destinate ai vari segmenti e, sul fronte casa, convenzioni specifiche con residenze studentesche riservate a chi sceglie IED.

 

Per registrarsi all’Open Day e per ulteriori informazioni, ied.it/openday

pubblicità

Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Parla con noi
WhatsApp GazzettadiMilano.it
Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.