Baldinini e il nuovo flagship a Milano in via della Spiga

Nuovo store per Baldinini, nel prestigioso building Spiga26 a Milano, che diviene iconica destinazione del lusso frutto di un’attenta operazione di rigenerazione urbana. Distribuito su due piani, il negozio di 150 mq introduce una rinnovata visione dello store design del brand che permette di alternare gli spazi espositivi dedicati alle proposte donna e uomo in un percorso che valorizza la customer experience.

Il concept e l’interior design progettati dalla società Il Prisma con il contributo dell’architetto Stefania Tognoloni sono concepiti a partire da uno spazio neutro e sofisticato in un mix innovativo di materiali e video ledwall che offrono al visitatore un’esperienza immersiva.

A place to be non un semplice store ma un luogo fisico dove sentirsi a proprio agio, accolti e guidati dallo staff nella scelta di uno stile unico e personale. “L’apertura del flagship di Spiga26 si inserisce nel piano di sviluppo e di rinnovamento che prevede nuove e importanti aperture nelle principali città europee. Il brand, che ha intrapreso un percorso di rebranding che ha coinvolto lo stile e l’identità visiva, oggi svela un’immagine moderna che riflette il suo nuovo posizionamento. Il nuovo store concept trae infatti origine dalla declinazione del nuovo logo, simbolizzato dal monogram B, ove la B si caratterizza per un fil rouge, come link fra passato e futuro.”, commenta Christian Prazzoli, AD Baldinini. “Ci siamo immaginati il nuovo spazio Baldinini caratterizzato dal Fil Rouge del monogram, che abbraccia tutto il negozio. È un elemento iconico che si muove libero nello spazio e accompagna il cliente nello store, creando un dettaglio inaspettato che impreziosisce l’esperienza”, dichiara Michele Pini, Associate & BU Director Destination de Il Prisma.