Home GazzettaEconomy Borsa, chiusura settimanale in rialzo dopo avvio in calo.

Borsa, chiusura settimanale in rialzo dopo avvio in calo.

Tenta il rialzo Piazza Affari dopo un avvio in calo.

L’indice Ftse Mib guadagna lo 0,1% a 27.532 punti spinto da Iveco (+12,31%) a seguito dei conti, diffusi nella vigilia da Enel (+2,21%).

In luce anche Leonardo (+2,88%), Eni (+1,7%) e Saipem (+1,33%), con il greggio che gira in rialzo (Wti +1,13% a 78,93 dollari al barile). Tiene Bper (+0,9%), più cauta banco Bpm (+0,38), fiacche invece Unicredit (-0,4%) e Intesa (-0,46%). Scivolone di Mps (-3,65%) dopo che l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel, intervistato dal Corriere della Sera, ha escluso un nuovo interesse per la banca. Deboli Nexi (-1,76%), Fineco (-1,53%), Amplifon (-1,52%), Mediobanca (-1,45%), Ferrari (-1,28%) ed Stm (-0,76%).

Lieve calo per Tim (-0,33%) e Stellantis (-0,09%), contrastate Mfe A (+0,83%) e B (-1,06%), sprint di Eurogroup (+5,36%), oggi al primo giorno di quotazione su Euronext Milan.  (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.