Ambiente, mobilità elettrica, la Camera di commercio partecipa a e_mob. Sabato 1 l’inaugurazione, lunedì 3 e martedì 4 ottobre conferenze e workshop a Palazzo Giureconsulti.

331

Taglio del nastro sabato 1 ottobre, alle ore 9.30, davanti a Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, per la sesta edizione di e_mob, il Festival nazionale della Mobilità elettrica a cui partecipa la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria, l’azienda partecipata da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che si occupa di ricerca e innovazione e che fa parte del Comitato tecnico e Formaper, azienda speciale della Camera di commercio che si occupa di formazione. Inaugurazione con Alessandro Morelli, Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili con delega per le Olimpiadi 2026, Marco Granelli, Assessore alla sicurezza e polizia urbana del Comune di Milano, Raffaele Cattaneo, Assessore all’ambiente Regione Lombardia, Alvise Biffi, Membro di Giunta della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Camillo Piazza Coordinatore di e_mob. Per Alvise Biffi, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Occorre sostenere lo sforzo delle nostre imprese, che sono pronte a guidare il cambiamento verso un’economia e una mobilità più sostenibili”.

La manifestazione per quattro giorni, dall’1 al 4 ottobre, presenta nelle vie tra piazza Duomo e piazza Cordusio un’anteprima della Milano di domani con l’esposizione di e-bike, scooter elettrici e altri mezzi a zero emissioni. Il cuore dell’evento è lunedì 3 e martedì 4 ottobre a Palazzo Giureconsulti, sede della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica, dove si svolgono la prima giornata istituzionale e i workshop di approfondimento scientifico.

Il 4 ottobre, ore 9:30 – 11:30, tra le altre iniziative, si tiene il workshop “Le nuove professioni nella mobilità sostenibile: come rispondere con innovazione alle richieste di un mercato del lavoro in mutamento”, Palazzo Giureconsulti in Via Mercanti, 2 a Milano, a partecipazioni gratuita, iscrizioni on line  . Apertura di Sergio Rossi, Vice Segretario Generale Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e Direttore Formaper.