Triennale, Boeri confermato alla presidenza.

283

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Triennale di Milano, nominato con decreto del Ministero della Cultura, si è riunito oggi, martedì 5 aprile 2022, per la prima volta dalla sua costituzione.

Il CdA ha riconfermato, all’unanimità, Stefano Boeri Presidente della Fondazione. È stata confermata anche Elena Vasco Vice Presidente.

In questa occasione il CdA ha dato mandato al Presidente di aprire la fase di selezione pubblica per la nomina del Direttore Generale. Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell’istituzione www.triennale.org.

Afferma Stefano Boeri: “Ringrazio il CdA per la fiducia. Nei prossimi quattro anni lavoreremo per consolidare il percorso fatto finora, perché Triennale sia sempre di più un riferimento internazionale per la cultura contemporanea, uno spazio di dialogo, scoperta e discussione capace di coinvolgere le voci più influenti e innovative del nostro presente. Il mio impegno – e quello di tutto il CdA – saranno rivolti a promuovere una sempre maggiore inclusività, perché la diversità e la molteplicità di punti di vista rappresentano una straordinaria ricchezza per tutti. Oltre agli appuntamenti con le prossime Esposizioni Internazionali del 2022 e del 2025, uno dei momenti centrali del prossimo quadriennio sarà la celebrazione del centenario di Triennale nel 2023, per il quale prevedremo un programma speciale di attività. Un ringraziamento particolare va ai Consiglieri uscenti Enzo Manes, Elena Tettamanti e Carlo Edoardo Valli che hanno contribuito attivamente alla crescita di Triennale in questi anni.”

Il Consiglio di Amministrazione esprime inoltre un sentito ringraziamento all’operato del Direttore Generale Carlo Morfini per il prezioso contributo professionale apportato al sistema Triennale.