Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te segna l’esordio musicale di Leonardo Fontanot.

80

a cura di Domenico Giampetruzzi

Oggi vi parlo di un artista giovane ed emergente. Leonardo Fontanot ha scelto di esordire a livello musicale con il brano dal titolo Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te. Qual è il significato di questa canzone? Qual è il tema principale? Chi è Leonardo Fontanot? Scopriamolo insieme!

Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te: il significato del brano:

Il primo singolo ufficiale del cantautore Leonardo Fontanot dal titolo “Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te” è stato pubblicato il 10 giugno scorso per Planetarium Records/Cramps Music S.r.l.

Questo primo singolo arriva dopo un’attività dal vivo, sia da solista sia da turnista, iniziata intorno ai 18 anni. Il brano ha un testo semplice e intimista, valorizzato da sonorità pop calde e raffinate.

Il cantautore ha spiegato il significato del brano: “Questa canzone è nata vivendo un amore sincero, e con sincerità l’ho voluto descrivere e raccontare. La semplicità di un amore non lo rende semplicistico e nel testo cerco di racchiudere il realismo delle preoccupazioni di un sentimento tanto bello quanto rischioso, se esagerato. Il contesto è un viaggio in macchina, con la mia compagna, verso una collina meno rumorosa del posto in cui viviamo e questa partenza rappresenta qualcosa che ci tira fuori da noi stessi“.

 

Chi è Leonardo Fontanot? Biografia dell’artista

Classe 1995, di origine veronese ma residente nelle Marche, l’autore, interprete, produttore musicale e polistrumentista Leonardo Fontanot in questo brano suona batteria, pianoforte, chitarra e synth basso. Una parte degli strumenti che usa li costruisce da sé o li modifica anche perché Leonardo Fontanot ha avuto l’opportunità di crescere immerso nella rinomata bottega di liuteria del padre, da cui ha imparato a maneggiare gli strumenti. Grazie a questa abilità, la ricerca sui suoni è continua nella sua musica.