Il 29 aprile è la Giornata Internazionale della Danza, una giornata di festa nata per celebrare la danza, forma d’arte universale che attraversa le barriere politiche, culturali ed etniche e che accomuna tutti i paesi del mondo nel segno della creatività e della libertà espressiva.

Molti gli straordinari balletti in scena al TAM Teatro Arcimboldi Milano, che nel suo cartellone ha sempre dato rilievo alla danza: dal grande repertorio con La Bella Addormentata e Coppelia danzati dall’Accademia Ucraina di Balletto, al Gala omaggio a Rudolf Nureyev con due grandi stelle della danza mondiale come Natalia Osipova Daniiel Simkin e ancora il ritorno di Roberto Bolle, l’icona mondiale della danza che sarà di scena al TAM a giugno per celebrare il ballo insieme alle più grandi étoiles.

Il 30 aprile e il 1 maggio sul palco del TAM l’Accademia Ucraina di Balletto con due balletti del repertorio classico danzati dagli allievi della scuola, prestigiosa istituzione di livello internazionale e sede italiana dell’omologo istituto di Kiev. La Bella Addormentata sarà presentata nella sua versione più famosa con due importanti nomi della danza classica come Michal Krcmar, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki e Violetta Keller, stella nascente dello stesso teatro. Nelle stesse giornate, sulle celebri note di Leo Delibes, Coppelia, un’altra favola porterà il pubblico in un mondo incantato e nella quale gli allievi dell’Accademia avranno l’onore di condividere il palco con i primi ballerini del Teatro dell’Opera di Praga Adam Zvonar e Alina Nanu.

Appuntamento imperdibile per gli amanti del balletto sabato 7 maggio 2022 con il “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev”. Rudolf Nureyev, il più grande ballerino di tutti i tempi il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza e il Gala vuole rendergli omaggio con un programma molto vario e un cast composto da molte étoiles internazionali.

Il pubblico potrà assistere ai celebri pas de deux del repertorio classico e assoli contemporanei portati in scena da étoiles e primi ballerini provenienti dal Royal Ballet di Londra, American Ballet Theater, City Ballet di New York, National Ballet Theatre of Ukraine e Hungarian National Ballet. Ad arricchire la serata sarà la straordinaria partecipazione di due grandi étoiles internazionali come Natalia Osipova (prima ballerina sia del Royal Ballet di Londra che del Teatro Michajlovskij di San Pietroburgo) e Daniiel Simkin (primo ballerino sia dell’American Ballet Theatre che dello Staatsballett Berlin).

Dal 18 al 26 giugno l’indiscusso carisma di Roberto Bolle torna a infiammare il pubblico italiano con Roberto Bolle and Friends. Roberto Bolle and Friends sarà un’occasione imperdibile per vedere sullo stesso palco Roberto Bolle con star internazionali della danza, un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.

Roberto Bolle che di questi gala non è solo interprete ma anche il direttore artistico, forte della sua esperienza sui palcoscenici più importanti del mondo, riesce a rendere ognuno di questi spettacoli unico nel suo genere celebrando la bellezza e l’eleganza della danza.

In occasione della Giornata Internazionale della danza, TAM Teatro Arcimboldi Milano festeggia riservando al proprio pubblico l’opportunità di assistere al GALA NUREYEV con a un prezzo scontato fino al 50%:

Platea bassa e platea alta: – 30%

gallerie: – 50%

Codice promo: NUREYEV38

Da utilizzare a questo link:  https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=517

 

Lasciati conquistare dalla magia del balletto e vivi la grande danza al TAM!