Gli eventi che si svolgeranno nelle Librerie Feltrinelli della città di Milano dal 20 al 26 febbraio.
Lunedì 20 febbraio
ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Duomo: MATTIA INSOLIA
L’autore presenta Cieli in fiamme (Mondadori): nel romanzo la generazione dei figli scopre i genitori inadeguati, adolescenti loro stessi. Una visione dura ma nient’affatto priva di pietas. Con l’autore interviene Laura Pezzino.
ore 19:00 laFeltrinelli p.zza Piemonte
PIERNICOLA SILVIS CON MARIO CALABRESI E MARCELLO VIOLA
La quotidianità del criminologo forense Pepe Ruggieri viene sconvolta quando torna a casa e non trova più traccia della moglie. L’errore (SEM) di Piernicola Silvis è un noir in cui nessun personaggio è totalmente nel torto o nella ragione.
Con l’autore intervengono Mario Calabresi e Marcello Viola.
Martedì 21 febbraio
ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Duomo: BENIAMINO PAGLIARO CON MARIO CALABRESI
L’interazione tra la classe dirigente attuale e quella futura non può più essere ridotta a una dimensione di eterno conflitto. In Boomers contro Millenials (HarperCollins) Beniamino Pagliaro vuole trovare soluzioni a problemi urgenti e attuali.
Con l’autore interviene Mario Calabresi.
ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Piemonte: ESSERE MONTAGNA
Una storia a cavallo tra fantascienza distopica, thriller psicologico e romanzo di formazione. In Essere Montagna (Bao Publishing) Jacopo Starace racconta di una comunità, preoccupata dal possibile ritorno di una piaga che ha distrutto il mondo.
Mercoledì 22 febbraio
ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Piemonte: MAURO PESCIO CON FRANCESCO COSTA
Dopo oltre quattro decenni in carcere Lorenzo riesce ad ottenere la libertà. Io ero il milanese (Mondadori) è la narrazione documentata dell’esperienza di Lorenzo e della sua voglia di riscatto. Insieme a Mauro Pescio interviene
Francesco Costa.
ore 19:00 @Ostello Bello Grande: HOSTAGGIO
Un’indagine sull’origine di Airbnb, nato nel 2007 da una casa con tre materassi ad aria e che oggi conta oltre 150 milioni di utilizzatori: Hostaggio (Accento) di Elena Ghiretti è una guida narrativa, ironica e brillante.
Giovedì 23 febbraio
ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Duomo: GIANNI BARBACETTO
In Una storia italiana (Chiarelettere) Gianni Barbacetto ripercorre le vicende note, sconosciute, dimenticate, sottovalutate e talvolta oscure che hanno visto Berlusconi come protagonista della scena politica degli ultimi trent’anni.
KIDZ
Domenica 26 febbraio
ore 11:00 laFeltrinelli p.zza Duomo: LA LOTTA DELLE ORE
Cosa accadrebbe se le ore decidessero di far rispettare i propri diritti? Letture e laboratorio da La lotta delle ore (Pane e Sale) con l’autrice Alessandra Sala.
ore 11:00: laFeltrinelli c.so Buenos Aires: MOONY WITCHER
Moony Witcher racconta ai giovani e giovanissimi lettori la storia di Diven O’Neal e le tre monete d’oro (Gribaudo), un viaggio avventuroso, in compagnia di amici magici, alla ricerca di tre rarissime monete che valgono la libertà di molti.
Età suggerita: dai 7 anni.
Età suggerita: dai 7 anni.