Il Grand Hotel Paradiso di nome e di fatto

di Susanna Messaggio

Sensazionale intuizione per far star bene le persone al Grand Hotel Paradiso al Passo del Tonale, che rappresenta una leva strategica per far crescere il comparto turistico locale ed internazionale. Uno dei luoghi più ambiti della Regione Lombardia, in quanto c’è una grande cura nei trattamenti wellness dedicati alla salute.

Lo chef Giuseppe, eccezionale, porta ogni genere di persona a godere di cibi speciali, il suo panettone con il pistacchio ha sviluppato delle code di persone per poterlo acquistare ed assaggiare prima e dopo aver sciato o essere andati nella scuola italiana di sleddog con i migliori cani e slitte addestrati dal super sportivo Dott. Armen Kachichian, conosciuto in tv ai tempi di Mike Bongiorno e che come lui porta “Allegria” a tutti bambini ed adulti con i suoi cani educati a vivere tra i monti.

Il general manager Fausto Bonetti supportato dai suoi figli Enrico e Marco e dalla meravigliosa moglie Grazia, fanno vivere ai loro ospiti esperienze indimenticabili.

Il Grand Hotel Paradiso è un Paradiso tra le colazioni, i pranzi, le cene, la musicoterapia dell’ ”ombrello”, una location dedicata a chi piace ballare e divertirsi.

I trattamenti epigenetici dedicati alla sana alimentazione, allo sport e al movimento e alle location studiate all’interno dell’hotel, portano le persone a socializzare e a desiderare di avere sempre più tempo per stare in questo luogo.

Tra i trattamenti internazionali il manager della Spa del benessere Salvatore Brigaglia con le sue collaboratrici, studia i punti del nostro organismo per trattarli con prodotti e con una manualità ricercata per far star bene le persone, alleviare problemi articolari e qualche doloretto a tutte le età . Una piscina riscaldata, saune , bagno turco con impianti di cromoterapia che spingono le persone anche da fuori ad arrivare a provare i trattamenti. Particolare dedizione verso la podologia, la cura dai piedi alla testa, con attenzione all’asse intestino cervello.

Cura nei dettagli che emerge anche dal sistema delle luci, che evitano gli effetti dannosi sull’organismo grazie a Clever Light, la luce intelligente ideata da Marco Pollice di Pollice Illuminazione.

Il Gran Paradiso di nome e di fatto con lo staff educato, preparato e gentile, a breve avrà più stelle, non solo per i sevizi accessori come palestre, piscine, sale fitness, ma anche negozi, parrucchiere, estetiste e sale per convegni. Dopo le innumerevoli persone che da tutto il mondo lo hanno scelto, nel 2024 si prospettano nuovi eventi, trattamenti termali con fanghi e pietre al quarzo rosa. Molti personaggi conosciuti, imprenditori, giornalisti, pronti verso le giornate della Befana e le settimane bianche a conoscere questo luogo camuno , dove si rispecchia anche l’arte con sculture e dipinti. Grandi progetti verso il futuro. Tra le vetrine la stilista Titti Petrucci desidera portare i suoi capi eleganti sviluppando la “fashion altitude” con i codici della montagna che sfileranno in una nuova passerella al Passo….DEL TONALE. Un PASSO FATTO DI ELEGANZA E COLORI . Quando si approccia la montagna bisogna prepararsi, essere attrezzati. Dalla testa ai piedi, i profumi della linea Psico Paris, si sentono anche quando c’è il ghiaccio. Il Gran Paradiso verrà sottolineato anche nelle prossime passerelle della fashion week. Così come la “Clever Light”, la luce della salute che desiderano avere tutte le strutture alberghiere, termali, di ristorazione nel futuro del Passo del Tonale , sulla strada che porta a Madonna di Campiglio fino ai monti dello Spinale