Tenta violenza sessuale su due donne, Carabinieri arrestano maliano senza fissa dimora.

- L'indagine 'Feudum' della Procura di Milano che ha portato all'arresto da parte dei Carabinieri fra gli altri del sindaco di Opera Antonino Nucera è partita il febbraio del 2020. Al centro dell'indagine c'è quella che secondo gli inquirenti è una "stabile relazione corruttiva" fra lo Nucera, la dirigente dell' Ufficio Tecnico comunale ed alcuni imprenditori che ha riguardato lavori in strade, scuole e non solo (5 in tutto gli arresti), Milano, 8 Aprile 2021. ANSA/US CARABINIERI

Ha trattenuto con forza una passante, toccandole il petto in corso Buenos Aires, tra le vie più note dello shopping di Milano, nel pomeriggio di ieri.

Quando sono arrivati i carabinieri si è scagliato contro di loro spintonandoli e colpendone uno con calci e pugni, al punto che sono stati necessari più equipaggi del nucleo radiomobile per immobilizzarlo.

Subito dopo, sulla scorta di alcune testimonianze, si è scoperto che l’uomo aveva già seguito e aggredito con le stesse modalità un’altra donna poco prima.

Così i militari della Compagnia Milano Porta Monforte hanno arrestato per violenza sessuale continuata e resistenza a pubblico ufficiale un 25enne nato in Mali, senza fissa dimora, con precedenti per violenza privata, molestia o disturbo alle persone, evasione e reati in materia di stupefacenti, già sottoposto a divieto di accesso (Daspo urbano) alla stazione F.S. di Milano Centrale e nei pressi per un anno, emesso dal Questore di Milano lo scorso 24 febbraio. Le vittime sono un’italiana di 57 anni e una romena di 52 che, una volta ricevute le cure dagli operatori del 118, sono state accompagnate in caserma dove hanno presentato denuncia e sono state invitate a rivolgersi al più vicino centro antiviolenza L’arrestato è nella Casa circondariale di Milano San Vittore in attesa dell’udienza di convalida. (ANSA).