Si è tenuto questa settimana l’incontro fra il personale di E-Distribuzione – la Società del Gruppo Enel che si occupa della gestione delle reti di media e bassa tensione – Centro di Formazione e Addestramento di Corsico e alcune associazioni facenti parte della rete Anpas Lombardia (Croce Azzurra Abbiategrasso ODV, Croce Verde Trezzano S/N, Corsico Soccorso).
Il tema degli incontri è stato il rischio elettrico e il programma ha previsto una parte teorica, che si è svolta in aula, e la predisposizione di alcuni cantieri didattici con esercitazioni pratiche per conoscere le misure di sicurezza da adottare e i rischi connessi agli effetti della corrente elettrica.
L’incontro è stato particolarmente apprezzato dai 25 volontari che hanno potuto approfondire i temi legati agli interventi di primo soccorso in presenza di linea di alta, media e bassa tensione.
“Siamo molto soddisfatti dello svolgimento di questo incontro, frutto della proficua collaborazione con la rete Anpas Lombardia – afferma Dehora Raho, Responsabile Unità Territoriale Pavia di E-Distribuzione. La competenza dei tecnici di E-Distribuzione, unita alle nuove tecnologie che vengono utilizzate in questi corsi, rende questo tipo di formazione altamente professionalizzante e auspichiamo possa essere molto utile ai volontari che operano sul campo, spesso in condizioni difficili”.