Poste Italiane, riapre ufficio a Bollate dopo installazione lampade led.

212
Poste italiane in Via Arenula, 21 marzo 2017 a Roma. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Ha riaperto oggi l’ufficio postale di Bollate in Via Monte Grappa 2 dopo la chiusura necessaria per alcuni interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’impianto di illuminazione della sede postale. Sono stati infatti sostituiti 30 corpi illuminanti con lampade led che permettono di ridurre del 30% i consumi energetici.

L’ufficio postale è operativo secondo i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45

 

Protagonisti della svolta green anche i restanti Uffici Postali della provincia di Milano: nel 2021 è stato modificato l’intero impianto di illuminazione con il sistema a led in 25 sedi e per il 2022 sono in programma altri 60 interventi.

 

Proprio attraverso queste iniziative concrete realizzate nella provincia di Milano, Poste Italiane vuole confermare la rilevanza dei temi ambientali e ribadire l’impegno per diventare un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030.

 

Il premio speciale dell’Oscar di Bilancio 2021, l’ingresso per il terzo anno consecutivo nell’ indice Dow Jones Sustainability Europe Index nel 2021 Corporate Sustainability Assessment e il primo posto nell’ESG GLOBAL SCORE il nuovo indice MIB® ESG (Environmental, Social and Governance), sono solo alcuni degli importanti traguardi raggiunti dall’Azienda per l’attenzione posta ai temi ESG e l’integrazione all’interno della propria strategia di business.

 

Questi prestigiosi riconoscimenti assumono maggiore significativo se si considera la rigorosità dei criteri di valutazione economici, sociali e ambientali adottati su tutto il territorio nazionale.