Elezioni, Azione-Iv, Renzi e Gelmini candidati al Senato a Milano e Brescia.

312
Mariastella Gelmini e Matteo Renzi al convegno 'L'industria verso la Transizione Ecologica' organizzato da ItaliaViva nell'auditorium della Camera di Commercio di Brescia, 11 marzo 2022. ANSA/ RICCARDO BORTOLOTTI

Anche la coalizione formata da Azione e Italia Viva ha depositato le liste alla Corte d’appello del Tribunale di Milano per le elezioni del 25 settembre.

Al Senato in Lombardia nei collegi P02 e P03 che corrispondono a Milano e Brescia è candidato come capolista Matteo Renzi, seguito da Mariastella Gelmini al secondo posto.

Sempre per il Senato in Lombardia P01 la capolista è Giusy Versace.

Al Senato Lombardia P08 c’è la deputata Lisa Noja.

All’uninominale al Senato sono candidati a Milano Ivan Scalfarotto, a Varese Giusy Versace, in Lombardia U09, Treviglio ancora Mariastella Gelmini .

Per quanto riguarda la Camera candidati in Lombardia 1, collegio P01 ci sono come capolista Enrico Costa, seguono Giulia Pastorella, Mattia Mor e Lucia Annibali. In Lombardia 1, P02 c’è sempre come capolista Enrico Costa.

In Lombardia 3 al plurinominale c’è come candidato Niccolò Carretta, coordinatore regionale di Azione in Lombardia e consigliere regionale, e anche all’uninominale di Bergamo. (ANSA).