Agenda 8 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

387
20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del Giorno: ‘Riconoscimento debiti fuori bilancio’. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Sport, Turismo, Politiche Giovanili, Politiche per il Benessere e Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione. Ordine del Giorno: ‘Report Sole24ore qualità della vita’. Per il Sole24ore partecipano Marco Mariani, Marta Casadei e Michela Finizio.

– ORE 17.30; si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Affari Istituzionali e Città Metropolitana. Ordine del Giorno: ‘Agenda metropolitana urbana per lo sviluppo sostenibile’. Partecipano Simone Negri, consigliere delegato all’Ambiente e Legalità della Città metropolitana di Milano e Cinzia Davoli, responsabile di Agenda 2030 della Città Metropolitana di Milano.

AGENDA CITTA’

– ORE 8: sciopero del trasporto pubblico locale.

– ORE 9: in occasione dell’8 marzo presidio promosso dalla Confederazione Unitaria di Base
CUB del movimento femminista Non Una di Meno ‘contro l’oppressione di genere’.
Largo Cairoli

– ORE 18: in occasione dell’8 marzo webinar organizzato da Assolombarda dal tema ‘Il lavoro come strumento di emancipazione delle donne’. Intervengono Gabriella Magnoni Dompé, presidente Advisory Board Assolombarda per il sociale; Melania Rizzoli, assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia; Cristina Scocchia, ad di Illy Caffè; Francesca di Carrobio, ad di Hermès Italia; Stefano Venturi, presidente di Cefriel e Lara Botta, vicepresidente di Botta Packaging. In diretta sul canale 501 di SKY.

– ORE 18: in occasione dell’8 marzo manifestazione promossa dalla Confederazione Unitaria di Base CUB del movimento femminista Non Una di Meno ‘contro l’oppressione di genere’.
Piazza Duca D’Aosta

– ORE 18: in occasione dell’8 marzo incontro organizzato da Legambiente dal tema ‘Storie di donne e di ambiente’ e presentazione del libro di Paola Turroni ‘Le sfumature del verde’. Partecipano l’autriceì, la presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto e la vicedirettrice di Legambiente Vanessa Pallucchi.
L’incontro è inoltre trasmesso in diretta Youtube sul canale di Legambiente Lombardia.
Stecca 3.0, via G. De Castillia 26