Agenda 24 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione consiliare Casa e Piano Quartieri al caseggiato di via Lopez 7. Partecipano l’assessore Pierfrancesco Maran e il direttore della Divisione Casa di MM Corrado Bina.

– ORE 12: l’assessore all’Ambiente e Verde Elena Grandi con Andrea Amato, presidente di WAU! Milano e Alessandro Garlandini, cofondatore de Il Vespaio, partecipa alla presentazione alla stampa del calendario di appuntamenti di ‘GHE PENSI MI 2022’, il format di volontariato attivo che permette ai cittadini di riscoprire e valorizzare la città.
Palazzo Marino, Sala stampa Franco Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Welfare-Salute e Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione- Ordine del giorno: ‘Presentazione e Consultazione Piattaforma e Centri WeMi’. Partecipa l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: ‘Presentazione dei risultati sulla rilevazione della qualità percepita dai genitori di Nidi, Sezioni Primavera e Centri Prima Infanzia del Comune di Milano’. Interviene il vicesindaco con delega all’Educazione Anna Scavuzzo.

– ORE 17.30: il Consiglio comunale si riunisce nella sala consiliare del Municipio 3.La seduta può essere seguita anche in streaming al link https://www.youtube.com/channel/UCFQI59bdb5rHL07wKuPB30A
Municipio 3, via Sansovino 9

AGENDA REGIONE

– ORE 11: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa al Forum dedicato all’intervento ‘Piantalalì’, azione che rientra nel grande progetto di FNM ‘FILI’. L’evento è organizzato dal Corriere della Sera.
Fondazione Corriere della Sera, Sala Buzzati, via Balzan 3

– ORE 11.15: l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi partecipa all’evento ‘Corporate Sustainability Hub’, organizzato da ‘Il Sole 24 Ore’ e da ‘Core’, in collaborazione con ‘SDA Bocconi School of Management’, con l’obiettivo di analizzare e valorizzare le best practices. L’assessore interverrà durante la tavola rotonda ‘Prosperity. La mobilità sostenibile per sviluppo dei territori: creare benessere per la comunità migliorando la performance aziendale’.
Università Boccopni, Auditorium Ferrero SDA, via Sarfatti 10

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: si riunisce il 7° congresso di Adiconsum Lombardia, l’associazione per la tutela dei consumatori promossa dalla Cisl. Partecipano il presidente regionale, Carlo Piarulli; il segretario generale della Cisl Lombardia Ugo Duci e il presidente nazionale di Adiconsum Carlo De Masi.
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61

– ORE 12.15: conferenza stampa sulla campagna di raccolta fondi ‘Milano per l’Ucraina’, promossa da Refugees Welcome e partenza degli autobus diretti al confine della Polonia con l’Ucraina che porteranno a Milano 50 profughi ucraini. Partecipano Valentina La Terza, Refugees Welcome; Pierfrancesco Maran, assessore comunale; Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8; Federica Giannotta, responsabile progetti Italia Terre des Hommes e Francesco Artusa, presidente Sistema Trasporti.
Municipio 8, via Quarenghi 21

– ORE 12.30: conferenza stampa di presentazione del 31° Festival Milano Musica. Partecipano Dominique Meyer, sovrintendente del Teatro alla Scala; Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano; Rosellina Archinto, presidente di Milano Musica; Cecili Balestra, direttrice di Milano Musica e Marco Mazzolini, consulente artistico di Milano Musica. La conferenza stampa è anche trasmessa in diretta sui canali Facebook e YouTube di Milano Musica e del Teatro alla Scala
Teatro alla Scala, Ridotto dei Palchi, piazza della Scala