BiM, l’innovativa work destination milanese nel quartiere Bicocca, invita il pubblico il 24 e 25 maggio per un weekend all’insegna di cultura e intrattenimento.
Domenica 25 maggio alle 17.30 BiM ospita Piano City Milano, il festival diffuso che porta la musica in ogni angolo della città. In concerto il pianista jazz Francesco Turrisi che presenterà il suo ultimo disco di pianoforte solo, Northern Migrations, proponendo un viaggio sonoro tra jazz, musica antica e influenze mediterranee.
Tra i pochissimi italiani ad aver vinto un Grammy Award – nel 2022, nella categoria Best Folk Album -, Turrisi è stato definito un “alchimista” e un “poliglotta musicale” dalla stampa internazionale. Fa parte del rinomato ensemble di musica antica l’Arpeggiata, con il quale si è esibito nei più importanti festival e teatri di tutto il mondo, dal Carnegie Hall di New York al Queen Elisabeth Hall di Londra. Ingresso è libero senza prenotazione.
Per dettagli su Piano City: https://pianocitymilano.it/
Sabato 24 e domenica 25 maggio, dalle 10 alle 19, il piano terra del building Pirelli 10 di BiM ospita Vinokilo, la Vintage Kilo Sale più famosa d’Europa. Durante le due giornate sarà possibile acquistare abiti vintage di alta qualità – di brand, epoche e stili diversi – venduti al chilo e riforniti continuamente. Nell’area “Give Back Bar” interna allo spazio si potranno portare i propri vestiti usati (in buone condizioni e puliti) per ottenere uno sconto sull’acquisto di 4 € per ogni chilo donato.
Biglietti gratuiti al link: https://vinokilo.events/products/vinokilo-vintage-kilo-sale-milano-8
Con l’occasione sarà possibile sperimentare l’offerta food&beverage dei nuovi bar e ristoranti affacciati sul BiM Garden, inaugurati con l’apertura al pubblico dell’edificio Pirelli 10:
Pavilion – sips&bites by Fuorimano, la nuova caffetteria – ristorante – tapas bar progettata da Paola Navone – OTTO Studio, aperta dalle 9 a mezzanotte che promuove un programma di eventi culturali aperti al pubblico. Un ambiente vivace e creativo caratterizzato da colori accesi, tocchi pop, dettagli optical e oggetti originali.
Panfé è la bakery di quartiere aperta dalla colazione all’aperitivo che propone prodotti da forno lavorati a mano e preparati con ingredienti e materie prime selezionate.
Cafezal – eletta Migliore Caffetteria d’Italia 2024 da Bar Awards – è la prima torrefazione di specialty coffee a Milano con ispirazione latina, impegnata nella selezione dei migliori caffè da tutto il mondo, cui si affianca un’offerta di piatti per il pranzo, il brunch e l’aperitivo.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.