Malpensa Benessere e Expo Elettronica, 2 appuntamenti il 3 e 4 febbraio a Malpensa Fiere

Malpensa Fiere di Busto Arsizio si prepara ad accogliere la seconda edizione di Malpensa Benessere, l’evento olistico che si terrà il 3 e 4 febbraio 2024. Questa manifestazione rappresenta un’occasione unica per tutti coloro che sono alla ricerca di una vita più equilibrata e consapevole, offrendo un ampio spettro di prodotti, attività e conferenze dedicate alla salute di corpo, mente e spirito.

​La fiera è dedicata all’alimentazione biologica, a integratori e nutraceutica, alla cosmesi naturale, all’abbigliamento, agli accessori per la casa e la cura della persona, alle discipline e trattamenti per la salute e il benessere di corpo e mente, proposti da medici, naturopati e centri olistici accreditati.

A Malpensa Benessere il pubblico potrà assistere alle conferenze del dottor Giovanni Vanni Frajese, del giornalista indipendente Matteo Gracis e di Martino Mozzi, medico biologo, figlio del celebre dottor Mozzi e coautore dei libri dedicati alla omonima dieta.

Accanto ai relatori già citati i visitatori potranno costruire un percorso personalizzato, in base ai propri interessi ed attitudini, ma soprattutto conoscere e approfondire gli ultimi studi e approcci al benessere naturale grazie a un fitto calendario di incontri e attività in programma.

Benessere Fisico e Spirituale. Per tutto il weekend di alterneranno free class di Yoga e Arti Marziali, per esplorare e rafforzare l’equilibrio psicofisico attraverso queste antiche discipline. Di spiritualità si occuperanno anche gli incontri “Riscopri i tuoi talenti” su karma e reincarnazione e “Astro Yoga” che unisce gli Asana agli influssi dei pianeti sui Chakra. Ospiti di Malpensa Benessere i monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, che realizzeranno un Mandala per la Pace oltre a momenti di preghiera e meditazione.

Salute e Nutrizione. Un tema centrale sarà il rapporto fra alimentazione e salute. Questo aspetto verrà esplorato attraverso diverse conferenze come “Ricondizionamento dell’Intestino”, “la spesa ti fa bella”, “Immunità innata e lisozima” enzima associato a un’importante azione antibatterica, antivirale e immunitaria e “Alimentazione Consapevole in natura” dedicata ai nostri animali domestici.

Crescita Personale e Consapevolezza. Numerose sessioni sono dedicate alla crescita personale e alla consapevolezza. “Biodanza – La Danza della Vita”, “Io S(u)ono” e “Consapevolezza Attraverso i Suoni”, sono attività progettate per aiutare i partecipanti a esplorare e sviluppare la propria interiorità.

Salute Olistica e Benessere Generale. L’evento affronterà anche temi più ampi di benessere olistico, evidenziato da sessioni come “Benessere e Salute con l’Ulivo” e “Dolori alla schiena” che indaga il rapporto fra stress e mal di schiena.

Vegan lifestyle. Chi sceglie uno stile di vita vegano non si ferma al cibo. Qui, sostenibilità e il rispetto ogni essere vivente sono al centro di tutto. Malpensa Benessere propone una selezione di alimenti, abbigliamento, cosmetici e prodotti per la casa, vegan e eco-compatibili. All’alimentazione vegana è dedicato anche l’incontro “Il cibo del risveglio” con Michele Riefoli, biologo nutrizionista ideatore del Sistema VegAnic e Melissa Mattiussi.

Benessere Over 50.  Adottare un approccio olistico all’invecchiamento consente non solo di vivere più a lungo, ma anche di godere di una qualità di vita superiore. È un percorso che implica equilibrio e attenzione in tutte le aree della vita, celebrando ogni fase con salute e felicità. “Ginnastica Yoga Facciale VisoNuovo®” è un metodo per mantenere freschi e tonici viso, collo, mento e decolleté, “Sani Equilibri in Vista” offre soluzioni pratiche per combattere i rischi di una vita sedentaria mentre l’incontro “Invecchiamento sano e attivo” si occuperà di stile di vita e prevenzione primaria per affrontare al meglio la terza e quarta età, grazie alla Naturopatia di Segnale.

Praticare la meditazione e attività fisiche a basso impatto, utilizzare rimedi naturali per piccoli disturbi, avere consapevolezza alimentare, avere un approccio ‘zen’ alle questioni della vita porta benefici riconosciuti e aiuta a mantenerci in buona salute fisica, mentale e spirituale. Malpensa Benessere 2024 è un viaggio attraverso diverse dimensioni del benessere, un’opportunità per imparare, crescere e trovare nuovi modi per vivere una vita equilibrata e consapevole.

In un altro padiglione, ma con lo stesso biglietto d’ingresso, si svolge Expo Elettronica, appuntamento storico per Malpensa Fiere, che ha visto generazioni di radioamatori, elettrotecnici, informatici venire in fiera alla ricerca di componenti, ma anche tanti visitatori alla ricerca di prodotti d’occasione, provenienti da stock o di importazione diretta.

Il rito si rinnova anche sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 con duecento espositori da tutta Italia, pronti a trasformare Malpensa Fiere in un grandissimo temporary store, con migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget.

Il crescente interesse per l’ambiente spinge molti consumatori a riconsiderare le proprie scelte quotidiane, compresa l’elettronica di consumo, in un’ottica di sostenibilità.  Expo Elettronica offre una risposta concreta e eco-compatibile, contrastando l’impatto negativo della obsolescenza dei dispositivi elettronici e promuovendo la cultura del riuso.

La mostra mercato si divide idealmente in quattro tipologie di prodotti

Informatica:  pc, portatili, hardware, periferiche, device nuovi, surplus o ricondizionati e garantiti

Consumer: piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo, telefonia, gadget, illuminazione led e basso consumo

Do It Yourself: componenti, domotica, schede, microcircuiti, home security, minuteria per la programmazione, l’autocostruzione e la riparazione

Vintage: Il mercatino dell’usato elettrico-elettronico con prodotti ‘paleodigitali’ a cavallo fra analogico e primi bit. Radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, retrogaming, retrocomputing, collezionismo

Alle nuove generazioni sono dedicate le Olimpiadi Robotiche, l’originale competizione fra studenti degli istituti superiori del territorio, che in fiera si sfideranno in spettacolari gare di programmazione per tutto il weekend.

Expo Elettronica offre soluzioni digitali, economicamente accessibili a tutti, senza compromettere la qualità. Inoltre gli acquisti si possono testare ed eventualmente cambiare subito, a differenza di quanto avviene online.

Vi aspettiamo a Malpensa Fiere sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 per due giorni di apprendimento, scoperta e trasformazione e a caccia di prodotti introvabili altrove e delle migliori occasioni.

 

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti e conferenze in programma a Malpensa Benessere è disponibile al link https://www.fieredelbenessere.it/visita-malpensa-benessere

 

In breve:

Malpensa Benessere e Expo Elettronica
Malpensa Fiere | Busto Arsizio (VA)

Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 orario 9-18

*Biglietto unico: Online circuito DIY Ticket € 7,00+comm.serv. – Alla cassa € 10,00
www.fieredelbenessere.it

www.expoelettronica.it