Vedetta 2 Mondialpol, revocata amministrazione giudiziaria

L’autorità giudiziaria, preso atto della fattiva collaborazione e delle pronte risposte fornite da Vedetta 2 Mondialpol S.p.A, ha revocato il provvedimento di controllo giudiziario e la nomina del relativo Amministratore.

Nell’ambito di un confronto con la Magistratura e nella cornice del recente rinnovo del CCNL, da sempre puntualmente rispettato da Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. (che ne aveva, anzi, spesso anticipato gli esiti), l’azienda ha deciso di innalzare i salari degli addetti ai servizi di sicurezza non armata del 20% dalla data del 1° settembre 2023, in un percorso progressivo che porterà a un aumento del 38% alla scadenza del CCNL prevista per il 1°aprile 2026.

La decisione è stata presa per pervenire all’obiettivo della sempre maggiore professionalizzazione e fidelizzazione degli addetti e così concretizzare salari più equi rispetto al contesto economico attuale del settore, cogliendo anche le indicazioni della Procura milanese.

 

Vedetta 2 Mondialpol S.p.A è l’unica impresa del settore ad aver adeguato i salari dei propri operatori anche per il futuro.

 

“La nostra azienda – ha ribadito Fabio Mura, imprenditore e CEO di Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. – ha sempre riconosciuto il contenuto del contratto nazionale, anzi, spesso lo abbiamo anticipato introducendo di nostra iniziativa miglioramenti salariali e operativi.

Abbiamo individuato nella posizione della Magistratura la via per sostenere i lavoratori al fine di superare un momento economicamente difficile e, da qui, la decisione di aderire a queste indicazioni è stata immediata.

Stiamo condividendo l’iniziativa con tutti i nostri fornitori di servizi così da garantire salari non inferiori a quelli da noi riservati al nostro personale dipendente”.