Uil, prosegue il consolidamento sul territorio regionale

Prosegue il nuovo assetto organizzativo UIL Lombardia iniziato con il Congresso
Regionale dello scorso anno .

La regionalizzazione della UIL Lombardia, iniziata un anno fa, è arrivata alla svolta.

Con il Consiglio Confederale di giovedì 28 settembre, infatti, alla presenza del Segretario Generale UIL Pier Paolo Bombardieri sarà ufficializzato il passaggio dei nuovi ambiti territoriali con l’elezione dei Coordinatori Territoriali di Brescia, Varese, Pavia, Cremona, Mantova, Bergamo, Lario (Como e Lecco) ai quali, insieme ai Coordinatori di Sondrio, Lodi e Monza Brianza, è assegnata la rappresentanza della UIL nei territori .

L’obiettivo è uno e solo uno: avvicinare sempre di più il sindacato ai territori e alle persone ed essere più incisivi nell’azione sindacale a diretto contatto con la segreteria confederale regionale e con le Categorie Territoriali.

Milano e l’Area Metropolitana saranno sempre sotto il governo della segreteria confederale e del Segretario Generale Regionale.

<<La riforma che sta vedendo la luce – evidenzia il Segretario Organizzativo Vincenzo Cesare che negli ultimi mesi ha avuto l’incarico di Commissario Straordinario per il Lario e Bergamo – è una vera e propria rivoluzione ed è volta a consentire ai nuovi coordinatori di potersi dedicare direttamente all’attività sindacale e alle persone, garantendo così una maggior e miglior presenza sui territori di appartenenza al fianco di delegati e delle
categorie. I nuovi coordinatori saranno proposti e sottoposti a votazione dal Consiglio Regionale della UIL LOMBARDIA>>.