Protezione dell’innovazione all’estero, arriva il focus della Camera di Commercio mercoledì 23.

89

Protezione dell’innovazione all’estero, si parla di alcuni punti da considerare per la tutela dell’idea d’impresa al webinar gratuito della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, a cura dell’ufficio Proprietà Intellettuale, mercoledì 23/11/2022, ore 14:30 – 16:30. Informazioni e iscrizioni al link.

La Proprietà Intellettuale è l’insieme dei Diritti che assicurano la tutela delle creazioni della mente umana in campo artistico, scientifico e industriale; comprende: proprietà industriale: brevetti, marchi e altri diritti riconosciuti a livello nazionale, comunitario e internazionale; tutela di software, know how, diritto d’autore, copyright e informazioni riservate, con informazioni e servizi sul sito https://www.milomb.camcom.it/la-proprieta-intellettuale.

L’obiettivo dell’evento è quello di fornire alcune indicazioni preliminari sulla protezione dell’innovazione all’estero. Programma: strumenti di protezione delle idee, definizione di brevetto, design, marchio, principi in tema di protezione all’estero, criteri di estensione all’estero, percorso nazionale, unitario, regionale, internazionale, casi pratici, linee guida. Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.