Morto Corrado Sforza Fogliani, per 25 anni presidente di Confedilizia, fu anche vicepresidente Abi.

Il presidente Associazione Banche Popolari Corrado Sforza Fogliani all'Abi durante la conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione di 'Invito a Palazzo, arte e storia nelle banche e nelle fondazioni di origine bancaria', Roma, 2 ottobre 2019. ANSA/GIUSEPPE LAMI

E’ morto oggi dopo una breve malattia Corrado Sforza Fogliani, avvocato cassazionista e banchiere, 83 anni (ne avrebbe compiuti 84 il 15 dicembre), presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza, istituto di credito che ha presieduto dal 1986 al 2012, e presidente di Assopopolari.

Era stato anche vicepresidente dell’Abi (Associazione bancaria italiana), nonché, per ben 25 anni, presidente nazionale di Confedilizia.

Politicamente da sempre aderente al Partito Liberale e fervente ammiratore di Luigi Einaudi con il quale giovanissimo incrociò la strada.

A settembre aveva accusato i primi sintomi della malattia che gli è risultata fatale ed aveva poi rassegnato le sue dimissioni dal Consiglio della galleria d’arte Ricci Oddi e dal consiglio comunale, dove si era candidato sindaco della lista dei Liberali alle elezioni della scorsa primavera. Lascia la moglie Antonietta e la figlia Maria Paola. (ANSA).