Il cambiamento è strategico per lo sviluppo? Convegno lunedì 26

Quali saranno le sfide che le PMI dovranno affrontare nei prossimi anni? Quanto peserà la difficile ricerca di tecnici qualificati sul sistema della manifattura e sul suo processo di innovazione? Come rafforzare il rapporto tra imprese, scuole e università per l’inserimento di giovani talenti in azienda al fine di garantire la continuità aziendale?

Su queste e altre tematiche, le PMI associate ad A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, si confronteranno lunedì 26 giugno all’evento “Il cambiamento è strategico per lo sviluppo?”, dalle 11.00 alle 13.00, che si svolgerà nell’Auditorium Enzo Tortora – Città Metropolitana di Milano, in via Soderini, 24 – Milano.

Introdurrà i lavori – moderati da Giampiero Rossi, giornalista del Corriere della Sera – Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I.

A portare i saluti istituzionali Francesco Vassallo, vice sindaco di Città Metropolitana di Milano.

 

Si succederanno nella tavola rotonda:  Alessia Cappello, assessora Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro – Comune Di Milano,  Diana Alessandra De Marchi, consigliera delegata al Lavoro e Politiche Sociali – Città Metropolitana di Milano, Maurizio Del Conte, presidente Afol Metropolitana, Guido Di Fraia, prof. associato e prorettore all’Innovazione e Intelligenza Artificiale – Università Iulm di Milano, Alessandro Fermi, assessore Università, Ricerca, Innovazione – Regione Lombardia, Paolo Galassi, presidente A.P.I.