“Oltre le stelle”, la mostra di Ottavio Fabbri, da lunedì 26 a venerdì 30 alla Galleria San Babila.

172

La Galleria San Babila e l’Associazione Demetra presentano

Oltre le stelle, la mostra di Ottavio Fabbri

La personale del Maestro che dipinge i cieli notturni, inaugura il 26 settembre e resterà allestita fino al 30 settembre.

Conosciuto come “The Star Maker”, Ottavio Fabbri ha una personalità contemporanea complessa e versatile. Pittore, scultore, regista e soprattutto artista. Non basterebbe una sola parola per definire la poliedrica personalità di Ottavio Fabbri, figlio dell’editore Dino Fabbri.

“Mi definiscono il pittore delle stelle perché questo è il mio tema pittorico fin da quando ero ragazzo. La sera d’estate al mare passavo ore a guardare il cielo stellato cercando forse delle risposte a quell’incanto e al suo mistero infinito.”

“Le sue opere intricate ed estremamente dettagliate sono magnifiche e suggestive,” dichiara Francesco Colucci, direttore della Galleria San Babila. “Ottavio è un uomo e un artista del Rinascimento italiano. Il nuovo Rinascimento, quello cosmico.”

La Galleria San Babila presenta una selezione di 50 opere, che raccontano le visioni di Ottavio Fabbri. La mostra è curata dallo storico dell’arte Pasquale Lettieri.

La Galleria San Babila ha deciso di donare all’associazione Orange Table “Centro Studi”, che organizza la mostra “Liberi dalle Barriere”, l’opera del Maestro “Cosmic Vision – 2021”. Scopo dell’iniziativa è una sensibilizzazione dell’opinione pubblica per le difficoltà nella vita quotidiana che incontrano persone meno fortunate o in momentanea difficoltà.

L’evento sarà ospitato dallo Spazio BIG Santa Marta dal 24 novembre al 3 dicembre prossimi.

 

Le opere donate dagli artisti saranno oggetto di una raccolta pubblica di fondi, il cui ricavato sarà devoluto a due enti no profit che operano sul territorio lombardo e che si occupano di persone con disabilità.