Da “Non trovo più parole” a “Dopo?”. Ve lo racconto a Sanremo

Dopo il suo primo romanzo “Non trovo più parole” (edito da bookabook e pubblicato nel maggio del 2021) la cui prefazione è stata curata da un noto giornalista di La7 Andrea Purgatori, sceneggiatore e scrittore, Cristina Leone Rossi è impegnata nella campagna crowfunding con il nuovo romanzo “Dopo?”: l’obiettivo è arrivare ad almeno 200 pre-ordine, che serviranno a raggiungere la pubblicazione effettiva del romanzo.
Quanto alla prima data del lancio del libro – che si è tenuta al Lian Club a Roma -, va evidenziato che ad introdurre e a presentare la scrittrice, in qualità di moderatore della presentazione è stato il noto attore Stefano Fresi, il quale ha dato voce ad Edoardo Timbri leggendo i passi più significativi dell’opera.
Cristina racconta che a metà settembre 2021 – reduce dalla comparsa nella “sua” Venezia, per la prima volta con la sua opera alla mostra del cinema -, è partita per Firenze. E’ stata invitata alla rassegna letteraria, che si è tenuta presso la Limonaia di Villa strozzi, ed ha avuto il piacere di presentare il suo libro su di un palco in compagnia del relatore Jonathan Rizzo e l’attore Roberto Luigi Mauri che ha letto alcuni stralci dal libro. È stata un’occasione splendida per rendersi conto di quanto sia bello portare in giro le parole trovando il favore di chi ascolta.
NON TROVO PIU’ PAROLE 

Lo scrittore Edoardo Timbri è un uomo che forse ha raggiunto la fine. È alla fine del suo romanzo, forse l’ultimo. È alla fine dei suoi giorni. Forse gli ultimi sette. E come accade nei libri è alla fine che si fanno i conti, che si restituisce il senso ultimo di tutte le parole scelte, che si capisce il senso di tutte le scelte fatte. Perciò decide di usare il tempo che gli resta per raggiungere le sette persone che più ha amato e fatto soffrire, e provare a guarire insieme a loro. Alla ricerca delle parole che non trova, a cavallo di una vespa, con un bagaglio di errori, domande, parole rubate, disillusioni, vaga sicuro di raggiungere una meta che gli darà risposte. Forse.

Ricordiamo che un mese e mezzo fa, il 10 dicembre 2021 presso il ristornate Tomà (ristorante del cantante Tommaso Paradiso, a Roma in via Pompeo Magno 12c), si è tenuto il lancio di “Dopo?”, il nuovo progetto letterario della scrittrice in campagna crowfunding per la casa editrice di bookabook.
 
DOPO? 
“Dopo?” è la storia di due anime di carta che si ritrovano prima ancora di incontrarsi, a scriversi. È una storia d’amore che nasce inaspettatamente, coinvolgendo due persone profondamente lontane e diverse, a partire dal dato anagrafico. I protagonisti, Sonia e Fabio, si ritrovano innamorati ed alle prese con la difficoltà che questo amore comporta a loro ed alle loro vite così agli antipodi. Fabio ha raggiunto i quaranta, Sonia ancora vent’enne. Fabio professore e poeta, Sonia alla ricerca di sé stessa.
Il 19 marzo si concluderà la campagna crowdfunding. La casa editrice è sempre bookabook, dove per arrivare alla pubblicazione e dare la possibilità che questo libro lo diventi a tutti gli effetti ed abbia la vita arrivando nelle librerie a sedersi negli scaffali, deve arrivare ad un minimo di preordini (200). Per pre ordinarne una copia, con le prime dieci pagine disponibili alla lettura sul sito di bookabook, è necessario accedere al link della sua campagna crowdfunding sul sito di bookabook. Il libro è possibile acquistarlo sia in formato cartaceo che in eBook https://bookabook.it/libri/dopo/
CRISTINA LEONE ROSSI
 
Cristina Leone Rossi è nata nel 1998 a Venezia e attualmente vive a Roma. Iscritta al DAMS, Università di cinema di Roma Tre, ha frequentato un’accademia di recitazione per farsi strada verso la carriera di attrice. L’abbiamo vista calcare il red carpet della Festa del Cinema di Roma tre mesi fa e ancor prima l’abbiamo vista sfilare sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia. Il suo primo amore non è interpretare la vita bensì raccontarla.
FOTO  Adolfo Franzó