Calendario incontri nelle Feltrinelli di Milano per il mese di giugno 2022, con gli ultimi aggiornamenti.

156
La libreria Feltrinelli nella Galleria Alberto Sordi, Roma 4 Marzo 2020. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Lunedì 20 giugno laFeltrinelli p.zza Piemonte ore 18:30

 

RAGAZZE TROPPO CURIOSE

Presentazione del libro di Nino Motta (pseudonimo di Paolo Di Stefano) Ragazze troppo curiose (Bompiani), un nuovo caso per la filologa siciliana Rosa Lentini. Interviene Piero Dorfles.

 

 

Martedì 21 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

FABRIZIO CARCANO

Fabrizio Carcano presenta il suo nuovo giallo I delitti dello zodiaco (Mursia), dove il commissario Maspero è alla caccia di un feroce serial killer arrivato dalla California, insieme ad altri autori della Collana “Giungla Gialla”: Erica Arosio, Giorgio Maimone e Gianluca Veltri.

 

 

Martedì 21 laFeltrinelli p.zza Piemonte ore 18:30

FURIOSO, IL SEQUEL DELL’ORLANDO FURIOSO

Presentazione del folle, fantastico e ambizioso sequel del capolavoro di Ludovico Ariosto, Furioso (Mondadori), con gli autori Simone Laudiero, Carlo Bassetti, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini in dialogo con Chiara Oltolini.

 

Martedì 21 giugno laFeltrinelli Red p.zza Gae Aulenti ore 18:30

ANTONIO FUSCO

Antonio Fusco presenta il suo nuovo thriller Io sono l’indiano (Rizzoli), la prima indagine di Massimo Valeri, ispettore della squadra anticrimini di Roma. Interviene Cecilia Lavopa (Contorni di noir).

 

Mercoledì 22 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:00

LO SPORT COME SPINTA PER VIVERE

Presentazione del libro di Franco Esposito L’insuperabile è perfetto. La FISPES e i suoi splendidi atleti (Absolutely Free), in collaborazione con UniCredit. Con l’autore intervengono Sandrino Porru, e Francesca Bonsi Magnoni, gli atleti Roberto La Barbera, Alina Simion, Oney Tapia, Francesco Messori. Modera Claudio Arrigoni.

Mercoledì 22 giugno laFeltrinelli p.zza Piemonte ore 18:30

I MILANESI SI INNAMORANO IL SABATO

Presentazione del nuovo giallo di Gino Vignali I milanesi si innamorano il sabato (Solferino), in cui ritroviamo suspense, erotismo e umorismo che contraddistinguono l’autore. Interviene Luca Crovi.

Giovedì 23 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

SHOWTIME

Presentazione del libro di Jeff Pearlman Showtime. Magic, Kareem, Riley: la dinastia dei Lakers (66th2nd), sui Los Angeles Lakers, mitica squadra di basket NBA, negli anni Ottanta. Lo racconta Davide Pessina con Dario Costa.

Giovedì 23 giugno laFeltrinelli p.zza Piemonte ore 18:30

SIMENON

Presentazione del libro di Simenon Le sorelle Lacroix (Adelphi), due sorelle unite dall’odio. Intervengono Ena Marchi e Roberta Scorranese.

Venerdì 24 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

IL CUSTODE DELLA PAROLE

Gioacchino Criaco presenta il suo nuovo romanzo Il custode delle parole (Feltrinelli), viaggio sui sentieri dell’Aspromonte, crocevia di popoli e miti, un monito a prenderci cura di ciò a cui sentiamo di appartenere: un amore, una montagna, una storia. Intervengono Giuseppe Aloe e Domenico Dara.

Lunedì 27 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

ANDREA VITALI

Andrea Vitali presenta il suo ultimo romanzo Sono mancato all’affetto dei miei cari (Einaudi), una commedia ironica e amara. Interviene Luca Crovi.

Lunedì 27 giugno laFeltrinelli Red p.zza Gae Aulenti ore 18:30

ALLA SCOPERTA DELLA FRIGGITRICE AD ARIA – SHOWCOOKING

La food blogger Rosella Errante presenta Friggitrice ad aria (Gribaudo), ricettario dedicato a questa nuova tecnica di cottura sempre più apprezzata.

Martedì 28 giugno laFeltrinelli Red p.zza Gae Aulenti ore 18:30

PIERGIORGIO PULIXI

Piergiorgio Pulixi presenta il thriller La settima luna (Rizzoli): sono i poliziotti a dare la caccia al killer o è lui a dare la caccia a loro? Ritroviamo i personaggi già conosciuti nei libri precedenti: Vito Strega, Eva Croce e Mara Rais. Interviene Piero Colaprico.

Mercoledì 29 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

MAURIZIO ZIPPONI

Maurizio Zipponi, sindacalista ed esperto di politiche industriali, racconta Fabbrica-comunità (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli): galassie produttive fatte di persone e fitte di relazioni, organizzazioni sociali in stretto dialogo col territorio, organismi economici in grado di generare valore condiviso.

Mercoledì 29 giugno laFeltrinelli p.zza Piemonte ore 18:30

DANIELE BRESCIANI

Daniele Bresciani presenta il suo giallo ambientato a Milano Testimone la notte (Bompiani), e il suo protagonista Dario Miranda. Interviene Alba Solaro.

Giovedì 30 giugno laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

DICERIE DELLA NOTTE

Il nuovo libro di Federico Leoni ha a che fare con il tempo. Un continuo andare e tornare dal passato costringe il protagonista di Dicerie della notte (Solferino) a fare i conti con sé stesso.

Giovedì 30 giugno laFeltrinelli p.zza Piemonte ore 18:30

MARCO VARVELLO

Londra anni Venti (Bompiani) è il titolo del nuovo romanzo di Marco Varvello, ambientato in una Londra deserta in piena pandemia. Con l’autore partecipano Liliana Faccioli Pintozzi, Giovanna Milella, Danilo Taino.

Luglio

Venerdì 1 luglio laFeltrinelli p.zza Duomo ore 18:30

UNA SQUADRA: L’ITALIA DEL TENNIS IN COPPA DAVIS

Presentazione del libro Una squadra (Fandango): il racconto della nazionale italiana di tennis dal 1976 al 1980, quando è il team più forte del mondo. Insieme all’autore Domenico Procacci interviene Gaia Piccardi.