Via Tito Livio, il cordoglio di Sala e Fontana.

Il luogo dell'incidente

All’altezza del civico 20 di via Tito Livio, di fronte al benzinaio, è ancora a terra la bici del giovane di 14 anni investito poco dopo le 8 da un tram della linea 16. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia locale. La bici è a terra in prossimità di un tratto di attraversamento dei binari. Non lontano si trova il liceo scientifico Einstein. Il conducente del tram, 45 anni, è stato portato al Policlinico, non ha riportato traumi, ma era in stato di choc. Atm ha espresso “profondo cordoglio alla famiglia per il grave incidente di questa mattina”.

“Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino”. Così il sindaco Giuseppe Sala in un tweet dopo la notizia dell’incidente in cui è morto un 14enne in bici, investito da un tram.

“Una notizia straziante. Una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare. Ora è il momento del raccoglimento e della preghiera. Da padre, prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, mi stringo ai familiari condividendo il loro immenso dolore”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così in una nota la morte del quattordicenne investito da un tram a Milano mentre era in bicicletta. (MiaNews)