Elezioni, Fontana: modello centrodestra lombardo vincente. Risultato Lega merita riflessione.

107
foto IPP/Matteo Rossetti Milano 29/04/2022 Fratelli D’Italia assemblea programmatica nella foto: Attilio Fontana

“La vittoria del Centrodestra, che in Lombardia ha ottenuto oltre il 50%, conferma che il modello Lombardo, con la coalizione unita, è vincente e garanzia di sviluppo, equilibrio e sicurezza per i cittadini. Con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Centristi, abbiamo ben governato in questi quattro anni e mezzo in Lombardia e ora, finalmente, potremo fare lo stesso in tutto il Paese. Stiamo attraversando un periodo difficile e mai come ora gli italiani hanno bisogno di un Governo solido e compatto, capace di attuare quegli interventi indispensabili per far fronte, in primis, alla crisi energetica”: lo afferma il presidente della Regione Attilio Fontana commentando l’esito delle elezioni politiche.

“Come Giunta di Centrodestra – prosegue Fontana – siamo già intervenuti a livello regionale: abbiamo bloccato fino a fine anno gli aumenti per i costi energetici dei canoni delle case Aler; stanziato fondi per sostenere le famiglie di anziani e disabili delle strutture sociosanitarie; destinato 100 milioni di risorse interamente regionali per tutti gli ospedali lombardi. Siamo convinti che ora il futuro Governo nazionale lavorerà a misure analoghe per tutti gli italiani. Soprattutto farà sentire con maggiore determinazione la propria voce in Europa perché si giunga a un tetto del prezzo del gas e si ponga fine alla speculazione che sta piegando le nostre imprese e i nostri cittadini. Da oggi deve partire un’azione concreta ed efficace capace anche di attrarre nuovamente la fiducia di quegli elettori che ieri hanno scelto di non votare e che meritano una riflessione e un’attenzione ancora più alta da parte della politica”.

“Non nascondo che il risultato di oggi del mio Partito necessiti di una seria riflessione. Sono certo che, a partire dall’impegno dei propri militanti e dei tanti amministratori, la Lega saprà immediatamente riannodare il dialogo con le proprie comunità, forte del grande lavoro svolto con i territori e forte della prospettiva della maggiore Autonomia, non più rinviabile. Proprio oggi ci siamo incontrati con Matteo Salvini e i Governatori della Lega, condividendo l’obiettivo di coinvolgere ulteriormente i sindaci, i nostri amministratori locali e ciascun militante in questo percorso”: lo afferma il presidente della Regione Attilio Fontana commentando esito del voto delle elezioni politiche. “Nel Paese c’è una maggioranza nuova, solida, coesa. I cittadini hanno scelto senza se e senza ma. La prospettiva è chiara e avremo un Governo in carica per i prossimi cinque anni e così sarà per la Lombardia, con me, nel prossimo futuro”, conclude Fontana.(MiaNews)